Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

L’Aperitivo parla Inglese con Silvia Minucci

 

Loft - Enoteca Urbana

Martedì 27 Dicembre 2022, 18:00
Organizzato da L'Aperitivo parla
Contatto  320 961630
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Locali Pub e Ristorazione

 

SE NON MANGERESTI MAI IL TUO ADORATO CANE, PERCHE’ MANGIARE UN POLLO?
Che differenza c’è tra il valore del tuo animale domestico e quello di qualsiasi altro animale? Non è la vita di ogni essere vivente importante? Perché accettiamo di infliggere dolore e sofferenza in maniera estremamente brutale alle mucche, i loro vitellini, gli intelligentissimi maiali e gli innocenti polli, solamente per soddisfare il nostro palato? E perché, al contrario, proteggiamo e amiamo esattamente come membri della nostra famiglia, i nostri animali domestici?
Il mio nome è Silvia, sono nata e cresciuta mangiando carne, come parte importante della mia dieta quotidiana. Mangiare carne fa parte della nostra cultura, cresciamo senza neanche riflettere sul fatto che la parola carne è sinonimo di ‘animali morti’. Sono diventata vegetariana quando avevo 16 anni e se mi aveste chiesto a quei tempi cosa pensassi dei vegani, avrei detto che i vegani sono estremisti, non hanno senso dell’umorismo, dovrebbero farsi gli affari propri e smettere di costringere le persone ad avere le loro stesse idee e soprattutto dovrebbero rispettare la libertà di scelta altrui.
Sono diventata vegana all’inizio dei miei 20 anni, e ancora adesso ho sempre la sensazione di non fare abbastanza per sostenere il diritto alla vita degli animali. Credo fermamente che non ci sia ancora abbastanza informazione di quanto e come gli animali vengano sfruttati e che con pochissimo potremo cambiare il nostro modo di pensare, le nostre azioni, come mangiamo, iniziando dal fare la spesa al supermercato in maniera differente e più consapevole. Abbiamo la possibilità di salvare esseri viventi ogni giorno della nostra vita. Quindi, perché non ci riusciamo? Perché’ è così difficile rinunciare alla carne?
L'Aperitivo parla Inglese, per scambiare qualche parola, anche in inglese. Senza sovrapprezzo per la partecipazione. 320 961630

 

Loft - Enoteca Urbana

Via Giuseppe Mazzini, 10A

Grosseto

58100