Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Trappola per Topi

 

Cinema Teatro Metropolitan

Martedì 22 Novembre 2022, 21:00
Organizzato da Teatro Metropolitan Piombino
Contatto  0565 30385
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Arte Letteratura e Musica
Comune di Piombino

 

Trappola per Topi con Lodo Guenzi

di Agatha Christie
traduzione e adattamento Edoardo Erba
regia Giorgio Gallione
scene e costumi Guido Fiorato
musiche Paolo Silvestri
produzione La Pirandelliana

Trappola per topi di Agatha Christie, la commedia simbolo di quella che è stata definita “la regina del giallo”, è ancora oggi un’opera di grande impatto teatrale e di sicura efficacia emotiva e ipnotica. La trama è contemporaneamente semplice ed implacabile: in un albergo isolato nella campagna inglese, una giovane coppia si appresta a ricevere i primi ospiti della nuova gestione. Ma all’esterno imperversa una tempesta di neve, e presto i bizzarri clienti che nel frattempo sono arrivati restano isolati, imprigionati nella dimora. Il telefono è saltato o sabotato e dalla radio arrivano sistematicamente notizie di un omicidio che, capiremo presto, ha probabilmente legami o connessioni con tutti o molti dei personaggi presenti. È sempre più evidente che un oscuro assassino psicopatico è intenzionato a colpire di nuovo. E infatti, quasi immediatamente, viene ucciso uno degli ospiti. Intanto, facendosi largo nella tormenta, un giovane poliziotto è riuscito a raggiungere l’albergo. E iniziano le indagini… A questo punto la ragnatela inquietante, e spesso ironicamente divertente della Christie è tessuta. E il pubblico è felicemente avvinto.

I biglietti singoli saranno in vendita alla biglietteria del Teatro Metropolitan a partire dalle 16 del giorno dello spettacolo, mentre la prevendita sarà aperta da giovedì 17 novembre su eventipiombino.it e nelle rivendite accreditate.

Per informazioni: Teatro Metropolitan 0565 30385, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; ufficio Cultura 0565 63296, 0565 63429, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Incontri prima dello spettacolo
Introduzione agli spettacoli a cura di Pablo Gorini
Biblioteca Civica Falesiana - ore 17 - ingresso libero

 

 

Cinema Teatro Metropolitan

Piazza Cappelletti 2

Piombino

57025