Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Edoardo Mancini - Scriabin Concert Series

 

Chiesa dei Bigi

Domenica 20 Novembre 2022, 11:00
Organizzato da Scriabin Concert Series
Contatto  +39 392 1019472
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Arte Letteratura e Musica
Comune di Grosseto

 

Giorgio Trione Bartoli per improvvisi problemi di salute verrà sostituito da Edoardo Mancini che ringraziamo di cuore. Questo il programma di domenica:
Chopin Fantasia op.49
Scriabin Sonata Fantasia n. 2 op 19
Beethoven Sonata n 31 op. 110
Edoardo Mancini nasce il 6 giugno del 2000 e comincia privatamente lo studio del pianoforte all'età di 4 anni. Nonostante la giovanissima età, a 9 anni viene ammesso all'Istituto Musicale Pareggiato "P. Mascagni” di Livorno nella classe di Daniel Rivera, dove si è laureato a 17 anni, ottenendo il massimo dei voti, lode e menzione d'onore. Dal 2020 si sta perfezionando con Enrico Pace presso l’Accademia di Musica di Pinerolo e dal 2021 frequenta il corso di Diploma Accademico di II livello (Biennio) con Maurizio Baglini presso il Conservatorio Mascagni di Livorno.
Vincitore di oltre 20 concorsi nazionali e internazionali tra i quali si ricordano il Livorno Piano Competition (sez. Young), il Premio Crescendo di Firenze, il concorso Riviera della Versilia di Viareggio, Concorso Pianistico Accademia musicale romana e molti altri.
Edoardo ha partecipato a masterclass di perfezionamento con docenti di fama internazionale quali: Andrea Lucchesini, Alexander Lonquich, Dmitri Alexeev, Mariangela Vacatello, Dina Yoffe.
Ha tenuto concerti presso diverse sedi e festival quali: Livorno Music Festival a Livorno, Musica d'Estate a Bardonecchia, Palazzo Blu a Pisa, Casa Verdi a Milano per la Società del Quartetto, Piano City Milano, Museo Piaggio di Pontedera etc.
Dal 2020 svolge attività didattica presso l’Accademia musicale “Stefano Strata” di Pisa.

Come sempre nel biglietto di ingresso sarà inclusa la visita al Polo culturale Le Clarisse - Grosseto e la degustazione del vino della Tenuta Ghiaccio Forte

 

Chiesa dei Bigi

Via Vinzaglio, 31

Grosseto

58100