Termini e Condizioni Inserimento e Gestione Attività

 

Contratto per l’utilizzo dei servizi Internet sul sito www.maremmainfesta.it

 

PREMESSO

– che il Fornitore è titolare del sito web con dominio “maremmainfesta.it”, ove offre gratuitamente e senza obbligo di registrazione la ricerca e visualizzazione degli eventi in Maremma e, una sezione dedicata alle Attività e Associazioni con relative schede e, ove previsto, promozioni e galleria fotografica;

– che il Cliente, al fine di incrementare la propria visibilità sul territorio, intende diventare un partner del Fornitore per proporre i propri servizi, offerte commerciali sul sito “maremmainfesta.it” ed inserire sullo stesso, ove presente, un link di collegamento al proprio sito web.

 

Tutto ciò premesso, ed intendendo le premesse parti integranti del presente contratto, si conviene e stipula quanto segue.

 

1 OGGETTO DEL CONTRATTO

Con il presente contratto il Fornitore rende disponibile al Cliente, dietro il corrispettivo di un abbonamento, un pacchetto di servizi per l'inserimento nel sito “maremmainfesta.it” di una pagina dedicata alla propria Attività o Associazione con logo, servizi, orari di apertura e geolocalizzazione.

Opzionalmente offerte commerciali o/e galleria fotografica.

 

2 SERVIZI OFFERTI DAL FORNITORE

I servizi offerti comprendono:

  • pagina dedicata con l'inserimento del marchio del Cliente, i servizi offerti, orari di apertura, geolocalizzazione, link al proprio sito web, modulo contatti, collegamento social;
  • l'inserimento delle offerte commerciali del Cliente (dipendente dal pacchetto scelto) all'interno del sito “maremmainfesta.it” con l'indicazione del codice sconto e della durata dell'offerta;
  • la possibilità di accedere alla scheda del Cliente tramite: a) la barra delle categorie, in cui i prodotti sono raggruppati secondo la tipologia merceologica; b) la consultazione del menu “promozioni”, all'interno del quale, verranno visualizzati tutti i coupon o le offerte da queste proposte;

 

Servizi Opzionali

In qualsiasi momento, il Cliente potrà chiede supporto tecnico al Fornitore per la creazione della propria scheda e/o offerte commerciali e galleria fotografica.

Premesso che il Cliente dovrà mettere a disposizione eventuali testi o materiale fotografico, il compenso per il supporto sarà di € 30 + iva

 

3 ATTIVITÀ POSTE A CARICO DEL CLIENTE

Il Cliente si impegna a:

  • mantenere la propria pagina sempre aggiornata;
  • gestire in piena autonomia la propria pagina alla quale gli utenti accedono tramite l'apposito link posto sul sito “maremmainfesta.it”; 
  • gestire e aggiornare i beni e/o servizi in promozione, la durata degli stessi (con l'indicazione della data di inizio e fine), l'entità dello sconto applicato che consentirà agli utenti di poter usufruire della promozione;

 

4 CORRISPETTIVO E MODALITA’ DI PAGAMENTO

Il Cliente per i servizi di cui al presente contratto si impegna a corrispondere al fornitore il canone annuo pari al pacchetto selezionato.

Il pagamento dovrà essere effettuato contestualmente alla sottoscrizione della presente scrittura.

L'attivazione di tutti i relativi servizi avverrà solo a seguito del pagamento della somma sopra indicata.

Nel caso di proroga del contratto dopo il primo anno, il pagamento del corrispettivo sopra indicato dovrà avvenire almeno dieci giorni prima della data di rinnovo. In caso di mancato pagamento il Fornitore si riserva la possibilità di sospendere immediatamente il servizio.

Il Fornitore si riserva il diritto di modificare, dopo il primo anno, il canone per il servizio e tale modifica sarà comunicata mediante pubblicazione sul sito web almeno un mese prima della scadenza del contratto.

 

5 DURATA

Il presente contratto ha la durata di un anno a partire dal pagamento della somma dovuta e sarà automaticamente rinnovato alla scadenza per un uguale periodo di tempo, salvo disdetta da comunicarsi a mezzo di lettera raccomandata o mail da inviare almeno due mesi prima della scadenza prevista.

  

6 RESPONSABILITÀ DEL CLIENTE

Il Cliente è l'unico responsabile dei contenuti della propria pagina e, quindi, si assume la piena responsabilità circa l'esattezza, l'esistenza e l'autenticità del materiale immesso sul proprio sito, direttamente o per conto terzi, e assicura che lo stesso è nella sua legittima disponibilità, non è contrario a norme imperative e non viola alcun diritto d'autore, marchio di fabbrica, segno distintivo, brevetto o altro diritto di terzi derivante dalla legge o dal contratto.

In ogni caso le informazioni e i prodotti forniti dal Cliente non devono presentare forme e/o contenuti di carattere pornografico, osceno, blasfemo o diffamatorio. È comunque esplicitamente vietato servirsi dell'abbonamento per contravvenire in modo diretto o indiretto alle vigenti leggi dello Stato italiano o di qualunque altro Stato.

Il Cliente garantisce che l'offerta promozionale è effettiva ed avrà oggetto, durata e percentuale di sconto applicata conforme a quanto pubblicato, nei termini previsti, sul sito “maremmainfesta.it”.

Il Cliente ha la titolarità delle informazioni immesse nella propria scheda, assumendo ogni più ampia responsabilità in ordine al loro contenuto, con espresso esonero del Fornitore da ogni responsabilità ed onere di accertamento e/o controllo al riguardo.

Il Cliente ha l'esclusiva responsabilità per eventuali vizi della cosa venduta e/o dei danni che la stessa dovesse causare al compratore o a terzi, conseguentemente esonera da ogni responsabilità il Fornitore per ogni e qualsivoglia controversia che dovesse nascere con l'acquirente o con terzi a seguito della vendita dei prodotti pubblicati sul sito “maremmainfesta.it”.

Il Cliente si obbliga a manlevare e tenere indenne il Fornitore da ogni responsabilità che possa sorgere in conseguenza di qualsiasi inadempimento da parte del Cliente stesso agli obblighi ed alle garanzie previste nel presente contratto e comunque connesse all'immissione delle informazioni nel suddetto spazio web, anche in ipotesi di risarcimento danni pretesi da terzi a qualunque titolo.

 

7 UTILIZZO DEI SEGNI DISTINTIVI E DELLE INFORMAZIONI RELATIVE AL CLIENTE E AL FORNITORE

Il Cliente, in qualità di titolare pieno ed esclusivo dei diritti di sfruttamento del proprio marchio, autorizza il Fornitore a far uso, per le finalità connesse alla fornitura del servizio oggetto del presente contratto, del marchio e della denominazione sociale del Cliente.

Le informazioni, i loghi, gli elementi grafici, i suoni, le immagini, i marchi e quant'altro pubblicato e/o riprodotto nel sito “maremmainfesta.it”, se non diversamente specificato, è di proprietà del Fornitore. La riproduzione del contenuto del sito è consentita esclusivamente dietro autorizzazione scritta del Fornitore. Conseguentemente, è vietato modificare, copiare, riprodurre, distribuire, trasmettere o diffondere senza autorizzazione il contenuto del sito. In particolare, è vietato copiare i programmi per elaboratore (software) che determinano il funzionamento del sito “maremmainfesta.it”, creare programmi a questi simili, rintracciare e/o utilizzare il codice sorgente dei suddetti programmi.

 

8 LIMITAZIONI DELLA RESPONSABILITA' DEL FORNITORE

Il Cliente dichiara di aver preso visione dei contenuti, della grafica e delle modalità di funzionamento del sito “maremmainfesta.it”e dichiara, quindi, di accettarle espressamente.

Il Fornitore non risponderà di ritardi, cattivo funzionamento, sospensione e/o interruzione nell'erogazione dei servizi causati da:

a) forza maggiore o caso fortuito;

b) manomissione o interventi sui servizi o sulle apparecchiature, effettuati dal Cliente o da parte di terzi non autorizzati;

c) errata utilizzazione dei servizi da parte del Cliente;

d) malfunzionamento degli apparecchi utilizzati dal Cliente per la connessione al Fornitore.

 

9 RISERVATEZZA

Ciascuna Parte si impegna, per sé, per i suoi dipendenti e/o società controllate o collegate, a non utilizzare né direttamente, né indirettamente, neppure per interposta persona, ente o società e a non rivelare a terzi, per un periodo di tre anni dalla cessazione del presente contratto, fatti, dati o altre notizie attinenti l’altra parte e il presente contratto che non siano di dominio pubblico e salvo quanto strettamente necessario al fine dell’esecuzione del presente contratto.

 

10 RECESSO UNILATERALE

Qualora il CLIENTE, in mancanza di motivazioni reali e segnalate a Maremma in Festa a mezzo mail o ticket, receda dal presente accordo prima dello scadere dei servizi collegati rimane comunque tenuto a corrispondere l'intera quota economica di pertinenza anche per il periodo di servizio non goduto a titolo di penale rescissoria fatte salve diverse indicazioni.

Maremma in Festa si riserva la possibilità di interrompere il servizio totalmente o parzialmente e senza preavviso a seguito di gravi inadempienze tecniche, di condotta o economiche da parte del CLIENTE.

Maremma in Festa è tenuto a preavvisare, con un anticipo di 15 giorni sulla scadenza del contratto il CLIENTE qualora, in assenza di difetti di condotta da parte del CLIENTE, non sia più in grado, ovvero non intenda mantenere attivo il presente accordo al termine della sua scadenza naturale.

 

11 SOSPENSIONE DEL SERVIZIO

In aggiunta alle ipotesi previste nelle clausole delle presenti Condizioni Generali, Maremma in Festa ha facoltà di sospendere e/o interrompere, in ogni momento e senza preavviso, l'erogazione del servizio qualora sussista una delle seguenti fattispecie:

a. qualora Maremma in Festa, a suo insindacabile giudizio, abbia motivo di ritenere che il Cliente abbia violato le disposizioni contenute nel presente accordo;

b. Il CLIENTE è in una condizione di morosità derivante dal mancato pagamento dei canoni e/o oneri di attivazione per servizi fatturati e i cui documenti fiscali siano giunti a scadenza;

c. Il CLIENTE si rende parte attiva in tentativi di violazione dei sistemi informatici di Maremma in Festa o di terzi per mezzo del servizio messo a disposizione da Maremma in Festa;

d. Il CLIENTE costituisce una situazione di pericolo e/o di instabilità a seguito di sue attività di programmazione e/o utilizzo tali da arrecare danno a Maremma in Festa;

e. in caso di guasti alla rete e agli apparati di fornitura del servizio dipendenti da caso fortuito o forza maggiore nonché nel caso di modifiche e o manutenzioni non programmabili e/o prevedibili e tecnicamente indispensabili;

f. in caso di guasti e malfunzionamenti delle macchine e dei software, siano essi di proprietà di Maremma in Festa o dei suoi fornitori, o in caso di attività e/o inerzia di questi ultimi o a causa delle apparecchiature di proprietà del Cliente;

g. qualora ricorrano motivate ragioni di sicurezza e/o garanzia di riservatezza;

h. in caso di guasto e/o di malfunzionamento che comporti pericolo per la rete e/o per le persone;

i. qualora il Cliente utilizzi apparecchiature difettose o non omologate, oppure che presentino delle disfunzioni che possano danneggiare l’integrità della rete e/o disturbare i Servizi e/o creare rischi per l’incolumità fisica delle persone. Maremma in Festa potrà richiedere al Cliente di effettuare le modifiche/sostituzioni che si rendessero necessarie per ragioni tecniche e/o operative.

Il Cliente prende atto ed accetta che, in tutti i casi sopra elencati, e in ogni caso in cui si manifesti una sospensione e/o interruzione del Servizio, anche non dipendente da fatti riconducibili a Maremma in Festa, quest’ultima non sarà in alcun modo responsabile nei confronti del Cliente o di chiunque per la mancata disponibilità del Servizio, non garantendo comunque la continuità del servizio, l'integrità dei dati memorizzati o inviati attraverso il sistema di Maremma in Festa e/o attraverso internet. Il Cliente, pertanto, prende atto ed accetta che non potrà avanzare alcuna richiesta di risarcimento danni, di rimborso o di indennizzo nei confronti di Maremma in Festa per la sospensione o l’interruzione del Servizio verificatasi e la solleva, ora per allora, da qualsiasi responsabilità in proposito

Per 'sospensione' o 'cessazione' dei servizi si intende l'impossibilità totale - rispettivamente temporanea o definitiva - di usufruire dei servizi oggetto del presente contratto attraverso qualsiasi mezzo di telecomunicazioni.

La 'sospensione' o 'cessazione' del servizio non comporterà automaticamente la distruzione immediata del materiale eventualmente presente nei servizi di cui all'art.1, materiale delle cui copie di backup il Cliente è in ogni caso responsabile; decorso il termine di giorni 15 dalla data di sospensione e/o cessazione del servizio il materiale sarà comunque distrutto.

Alcuna richiesta di risarcimento danni potrà mai essere avanzata dal CLIENTE nei confronti di Maremma in Festa a seguito di quanto specificato nei commi precedenti.

 

12 TRATTAMENTO DI DATI PERSONALI AI SENSI DEL GDPR 679/2016

I dati personali forniti dal CLIENTE a Maremma in Festa sono tutelati dagli artt. 15, 16, 17 e 20 del GDPR 679/2016 – Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali.

Il CLIENTE dà il proprio consenso all’utilizzo dei propri dati personali ai fini dell’esecuzione del presente contratto anche in relazione alle attività di terzi indispensabili all'espletamento ed all'accertamento delle obbligazioni di legge.

Il titolare del trattamento dei dati, ai sensi del Regolamento Europeo GDPR 679/2016 è Eliana Braidot via Tevere 12 Grosseto;

Il conferimento di tutti i dati inerenti al presente contratto è strettamente collegato all'esecuzione del rapporto per cui l'eventuale mancato consenso porterà all'impossibilità di esecuzione del rapporto contrattuale.

I dati personali del cliente sono di responsabilità del cliente stesso, la firma del presente contratto ci dà incarico come responsabile esterno del trattamento dati limitatamente alle attività oggetto del contratto. Per tutto quanto non espressamente indicato, si fa riferimento al Regolamento Europeo GDPR 679/2016

 

13 VARIE

Ogni modifica al contratto dovrà essere apportata per iscritto e sottoscritta da tutte le parti.

L’eventuale invalidità od inefficacia di singole clausole del contratto non comporta-no invalidità o inefficacia dell’intero contratto. In tale caso, le parti si impegnano a sostituire in buona fede tali clausole nulle o inefficaci con altre che realizzino per quanto possibile la stessa funzione.

Ciascuna parte si impegna a non cedere a terzi, per qualsiasi ragione e/o causa, il contratto e i diritti da esso derivanti, senza la preventiva autorizzazione scritta delle altre parti.

 

14 RINVIO

Le parti dichiarano di rimettersi, per tutto quanto non sia espressamente disciplinato nel presente contratto alle norme del codice civile.

 

15 CONTROVERSIE

Per ogni e qualsiasi controversia relativa al contratto sarà competente in via esclusiva il Foro di Grosseto, con esclusione di ogni altro foro eventualmente concorrente.

 

 

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di aver attentamente letto il presente contratto e di approvare espressamente gli articoli e/o le clausole qui indicate: artt. 3 (Attività poste a carico del cliente), 4 (Corrispettivo e modalità di pagamento), 5 (Durata), 6 (Responsabilità del Cliente), 7 (Utilizzo dei segni distintivi e delle informazioni relative al Cliente e al Fornitore), 8 (Limitazioni alla responsabilità del Fornitore), 9 (Riservatezza), 10 (Recesso Unilaterale), 11 (Sospensione del Servizio), 13 (Varie) e 15 (Controversie).

.