Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

A passo d’asino alla benedizione degli animali

 

Prata

Domenica 28 Gennaio 2018, 08:00 - 12:00
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Sagre e Feste
Comune di Massa Marittima

 

A passo d’asino alla tradizionale benedizione degli animali per la festa di Sant’Antonio Abate

Quest’anno siamo felici di poter partecipare con i nostri asini alla tradizionale benedizione degli animali in onore di Sant’Antonio Abate protettore degli animali domestici.
Prenderemo parte alla sfilata che dal piazzale antistante la piscina comunale arriverà fino al Duomo dove tutti gli animali domestici presenti riceveranno la benedizione impartita loro.

LOGISTICA:
Per chi volesse accompagnare Aquilino e Nerino (che è la prima volta che riceveranno la benedizione) a questa bellissima e antichissima tradizione contadina diffusa in tutto il territorio italiano, può farlo partecipando ad un minitrekking che avrà partenza da Niccioleta con ritrovo ore 8,00 e partenza dal piazzale davanti al Circolo/Bar di Niccioleta e arriverà a Ghirlanda alle 9,30 dove ci aggregheremo all'organizzazione della ProLoco di Massa Marittima per la passeggiata con tutti gli animali che parteciperanno alla benedizione percorrendo la Vecchia Strada dei Chiassarelli.

NB: chi volesse aggregarsi insieme a noi alla tradizionale sfilata facendo il figurante, dovrà vestirsi con i classici vestiti “della festa” da contadini :-).
Quota compartecipativa per partecipare al minitrekking di Asini a Prata € 5,00, attività riservata ai soci.

Per ulteriori informazioni: per prenotarsi al minitrekking e info contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. cell. 320 9626043 – 3297426066

 

Prata

Prata

58024