Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Saturnia - Escursione e Bagno

 

Saturnia

Sabato 26 Novembre 2022, 10:00 - 17:00
Organizzato da Maremma Trek
Contatto  3338128829
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Sport Natura e Benessere
Comune di Manciano

 

Saturnia - Escursione e Bagno
Dopo una pausa di 3 anni torna in programma questa bella escursione ad anello attraverso, campagne, affascinanti opere di epoca romana, il piccolo borgo di Saturnia e poi un meritato bagno nelle acque termali libere alle Cascate del Mulino
Lunghezza 15 km
Dislivello: 450 m
Difficoltà: Medio Facile
Info e Prenotazioni:
David Orlandi GAE
Tel: 3338128829
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 David Orlandi, è nato e vive attualmente in Maremma, è laureato in Scienze Forestali ed è Guida Ambientale Escursionistica.
Da più di 25 anni pratica escursionismo e alpinismo e ha viaggiato un pò per tutto il mondo.
Conosce benissimo le Alpi Apuane, le montagne di “casa”, avendo praticato escursionismo e alpinismo su tutte le cime da tutti i versanti in tutte le stagioni salendo le principali creste canali e pareti in condizioni invernali e le principali vie sulle pareti di roccia.
Sulle Alpi ha salito molte delle principali montagne come il Bianco, il Rosa, Gran Paradiso, Rochefort, Bernina, Castore, Gran Zebru etc...ma anche vette poco note e poco frequentate, spesso però più ostiche e di grande soddisfazione... quasi sempre in autosufficienza con la tenda, spesso da solo. Ha fatto alpinismo salendo in inverno cascate di ghiaccio e arrampicato in molti luoghi come Valle dell’Orco, Monte Bianco, Sicilia, Sardegna, Gaeta, e ovviamente sulle Dolomiti con grandi “viaggi” come la parete sud della Marmolada, Spigolo Nord dell’Agner, etc...
All’estero ha effettuato salite alpinistiche in alta quota in Argentina sull’Aconcagua in solitaria e sul San Miguel de Palermo, in Bolivia Huayna Portosi, Illimani e Acotango, Il Cotopaxi In Ecuador, ha tentato la salita al Denali in Alaska, ha salito L’Island Peak in Nepal, L’Elbrus in Russia, il Mount Kenya in Kenya, il Rwenzori in Uganda e il Kilimanjaro in Tanzania, Mount Kosciouszko in Australia, fatto alpinismo in Nuova Zelanda, in California.
Ha praticato escursionismo in Patagonia tra Cile e Argentina, in autosufficienza in Tasmania, in Nepal, Africa, Islanda.
Nel 2006 ha percorso il Cammino di Santiago partendo da Roncisvalle in 27 giorni e nel 2014 ha percorso la Via Francigena da Aosta a Roma in 37 giorni.
Ha inoltre viaggiato zaino in spalla in Thailandia, Messico, Guatemala, attraversato gli Stati Uniti e un pò in tutta Europa.
Pratica tuttora queste attività quando può ma si dedica soprattutto a far scoprire le bellezze della Maremma e della Toscana su sentieri noti e meno noti

 

 

Saturnia

Piazza Benvenuto di Giovanni

Saturnia

58014