Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Note d' Autunno

 

Sala Friuli

Sabato 01 Ottobre 2022, 21:00
Organizzato da Orchestra Sinfonica Città di Grosseto
Contatto  +39 333 5372994
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Arte Letteratura e Musica
Comune di Grosseto

 

David Kropfitsch violino
Giancarlo De Lorenzo direttore
Musiche di Colasanti, Mozart e Haydn

David Kropfitsch,  si esibirà con uno dei famosi concerti di Mozart!
Telefonate al +39 333 5372994 per prenotare il posto!
David Kropfitsch, violino
„Il concerto è stato un evento eccezionale. David Kropfitsch non ha solo suonato il concerto per violino di Tschaikowskys, no lo ha vissuto. Nonostante la sua giovinezza la sua interpretazione è stata piena di perfezione e saggezza emotiva e il pubblico è rimasto affascinato fin dall'inizio. David Kropfitsch sta per diventare una star! ” Questo è quanto ha scritto un concertista dopo aver sentito David Kropfitsch suonare con la Berlin Symphony Orchestra diretta da Alexei Kornienko.
David Kropfitsch è nato a Klagenfurt, Austria, nel 1997. Ha iniziato a suonare il violino all'età di quattro anni e ha ottenuto le sue prime lezioni nella classe per bambini di grande talento all'Università di Vienna per musica e arti dello spettacolo nella classe di Eugenia Polatschek. Ha continuato i suoi studi con il Prof. Anton Sorokow. Ha concluso i suoi studi di laurea presso la "Musica e Arti Private University di Vienna" primo nella classe del Prof. Nicolas Koeckert e più tardi con il Prof. Florian Zwiauer. Al momento sta facendo il master nella classe del Prof. Henja Semmler.
Oltre a studiare all'università ha frequentato corsi e masterclass con Elisabeth Kropfitsch, Konstantin Weitz, Igor Ozim, Julian Rachlin, Klaus Maetzl, Boris Kuschnir e altri. È il vincitore di numerosi concorsi musicali nazionali e internazionali. Ha suonato il concerto di apertura della conferenza internazionale "la ciudad de las idee" in Messico e ha suonato nell'Austria Center Vienna e a Vienna Hofburg. Si esibisce regolarmente nella "Mozart Hall" di Vienna Konzerthaus e nella "Bösendorfer Hall" di Mozart Haus Vienna.
Oltre ai suoi concerti come solista e musicista da camera ha suonato come solista con orchestra sotto la direzione di Georg Kugi, Prof. Andreas Stoehr, Johannes Wildner e Alexei Kornienko insieme alla Berlin Symphony Orchestra.
Il suo repertorio comprende le principali opere di musica classica per violino ma è interessato anche alla "Zweite Wiener Schule" e alla musica contemporanea. Per il suo Bachelor ha scritto del concerto per violino di Schoenberg e ha suonato numerose prime di opere di Rainer Bischof e Johannes Kropfitsch come "Elegy for Violin and Strings" o le due sonate op. 4 e op. 53a per violino e pianoforte.

 

Sala Friuli

Piazza San Francesco d'Assisi 2

Grosseto

Italia
58100