Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Giannutri trekking + bagno

 

Maregiglio

Domenica 25 Settembre 2022, 09:30 - 17:30
Organizzato da Guide turistiche e ambientali di Maremma e Toscana
Contatto  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Sport Natura e Benessere
Comune di Monte Argentario

 

Il trekking a Giannutri ci porterà nella zona più selvaggia dell'isola fino a raggiungere il faro di Capel Rosso ai Grottoni, zona completamente protetta raggiungibile solo con guida autorizzata. Percorreremo i sentieri circondati dalle splendide fioriture settembrine: il rosa dell'erica multiflora, il bianco della Scilla Marittima e il verde brillante delle nuove foglioline di Euphorbia Arborea, circondati dai profumi delle piante aromatiche dell'isola.
Al rientro ci attendono le splendide acque trasparenti dell'isola.
Possibilità di visitare il sito archeologico della Villa Romana (facoltativo e a pagamento)
Il percorso di circa 6,5 km non è particolarmente difficoltoso, consigliamo comunque di indossare scarpe da trekking o da ginnastica con suola scolpita. Portare pranzo a sacco.
Richiesta prenotazione al 340 4920588 (tel/wa Mariella) o email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
La proposta è valida per massimo 25 partecipanti.
Costo guida 15€ a persona, riduzioni per bambini . Da aggiungere costo traghetto in cui è incluso il ticket parco di 4€.
Appuntamento alla biglietteria Maregiglio a Porto Santo Stefano alle ore 9,15, imbarco ore 9,30 e partenza ore 10.00. Partenza dall'isola di Giannutri alle ore 16.00 e rientro a Porto Santo Stefano alle ore 17.00 (tempi di navigazione un'ora circa)

 

 

Maregiglio

Via Marconi 2

Porto Santo Stefano

58019