Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Concorso internazionale di composizione " Ennio Porrino "

 

Centro Studi Don Pietro Fanciulli

Sabato 03 Settembre 2022, 21:00
Organizzato da Centro Studi Don Pietro Fanciulli ecc
Contatto  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Arte Letteratura e Musica
Comune di Monte Argentario

 

Appuntamento con la musica classica ed il ricordo di un grande compositore italiano sabato 3 settembre al Centro Studi Don Pietro Fanciulli in via Scarabelli 16 a Porto S. Stefano. Per questa data è in programma la finale del II Concorso internazionale di composizione "Ennio Porrino". Ad eseguire i brani dei tre finalisti scelti dalla giuria saranno Angela Nisi (soprano) ed Enrica Ruggiero (pianoforte) che faranno ascoltare anche musiche di Ennio Porrino e del suo maestro Ottorino Respighi.
In programma l'esecuzione di "Inuit songs" di Gaia Aloisi (IT), "Juan Ramón, versi di morte e vita" di Francisco Martín-Quintero (SP), di "My fair lady" di Roberta Vacca (IT).
Durante il concerto ad ingresso libero, organizzato dal Centro Studi, dall'associazione cluturale Kaletra e dall'associazione culturale musicale Alfredo Ceccherini con il patrocinio del Comune di Monte Argentario e con il sostegno della banca Tema, avverrà la proclamazione del/della vincitore/vincitrice.
E' questo un modo per ricordare il compositore nato a Cagliari nel 1910 e morto a Roma nel 1959, autore di musica sinfonica,cameristica e operistica e, al contempo, valorizzare giovani talenti.
Info: tel. 334/3553317 e 3397638133 dalle ore 17 alle 19 nei giorni feriaii; mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Centro Studi Don Pietro Fanciulli

Via Scarabelli 16

Porto Santo Stefano

58019