web
analytics

Maremma in Festa

Piernicola Silvis presenta il suo nuovo thriller “ La pioggia ”

Pro Loco Grosseto

Venerdì 16 Settembre 2022, 21:30
Organizzato da SEM Società Editrice Milanese, Libreria Mondadori Grosseto e Carlo Legaluppi
Contatto 0564 22329
L'evento è: Confermato

Categoria: Arte Letteratura e Musica
Comune di Grosseto
:

Venerdì 16 settembre ore 21.30 Piernicola Silvis presenta in Pro Loco di Grosseto il suo ultimo romanzo giallo "La pioggia", edito SEM.
Finzione, ma non troppo. Perché la ‘ndrangheta – lo raccontano i processi – è davvero la mafia più potente del mondo e perché chi scrive ha lavorato “in strada”, andando a stanare criminali e mafiosi per decenni. Così dall’impegno sul campo a quello dietro alla scrivania, torna in libreria Piernicola Silvis, alto dirigente della Polizia di Stato tra i protagonisti dell’arresto di Piddu Madonia che ha lasciato il servizio nel 2017 da questore di Foggia.
L'ex Questore, ci trasmette anche in questo romanzo il suo bagaglio di esperienza nella lotta alla criminalità organizzata; il suo scopo è raccontare una storia che sia realistica, prendendo spunto dalla sua vita, che lo ha visto al centro di inchieste di rilievo nazionale
Dialogherà con l'autore Carlo Legaluppi, che ci porterà alla scoperta dei cartelli della droga in Italia, al centro di questa nuova indagine del commissario Bruni.
Leggeranno brani del libro Anna Russo e Giacomo Moscato.
Introduce la serata Andrea Bramerini.
Non mancate! Prenotazione consigliata
Al termine della serata sarà offerta una degustazione di vini.
Prenotate il vostro posto qui :
https://forms.gle/UTGNiTgQzbZoR1yP9

Pro Loco Grosseto

Piazza del Popolo 3

Grosseto

58100