Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Pianosa trekking con bagno

 

Isola di Pianosa

Domenica 28 Agosto 2022, 08:30 - 19:30
Organizzato da Guide turistiche e ambientali di Maremma e Toscana
Contatto  340 4920588
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Sport Natura e Benessere
Comune di Campo nell'Elba

 

Vieni con noi sulla bellissima isola di Pianosa: mare turchese e sabbia bianchissima.
Visiteremo le cale più belle della zona sud e scopriremo la storia di questa isola che è stata un carcere di massima sicurezza fino al 1996. Al termine del percorso, durante il quale avremo modo di vedere alcune strutture dell'area carceraria, potremo fare un bagno rinfrescante nella splendida Cala Giovanna.
Programma:
Partenza dal Porto di Piombino ore 8,30 e sosta di circa 6 ore sull'isola, durante la quale avremo modo di conoscerla in tutti i suoi aspetti: naturalistico, turistico e paesaggistico arrivo a #Pianosa alle 10.30 e partenza per il trekking che ci condurrà al di là della "Barriera" dove è possibile accedere solo con guida. Rientro in paese per pranzo libero e bagno a Cala Giovanna con sosta in spiaggia fino all'ora dell'imbarco o possibilità di visita guidata del paese (facoltativo e compreso nel prezzo).
Partenza dall'isola alle 17,00 e rientro a Piombino intorno alle 19,30.
Vi accompagneranno e saranno a vostra completa disposizione Mariella guida Parco dell'Arcipelago Toscano, guida ambientale, guida turistica e/o Riccardo guida ambientale e turistica.
Info e prenotazioni: 340 4920588 (tel/wa Mariella) o mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ;
Costi:
- Adulti 72€ comprende guida ambientale/turistica per tutta la giornata, traghetto A/R, ticket parco.
- bambini 4-12 anni 35€

 

Isola di Pianosa

Campo nell'Elba

Italia