web
analytics

Maremma in Festa

Omaggio a Tatiana Farnese

Centro Studi Don Pietro Fanciulli

Martedì 23 Agosto 2022, 21:30
Organizzato da Centro Studi Don Pietro Fanciulli
Contatto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  
L'evento è: Confermato

Categoria: Arte Letteratura e Musica
Comune di Monte Argentario
:

Martedì 23 agosto alle ore 21.30 il Centro Studi Don Pietro Fanciulli con il patrocinio del Comune di Monte Argentario renderà omaggio a Tatiana Farnese, una delle più grandi e longeve attrici italiane, nonché innamorata del Promontorio.
Tatiana Farnese, nome d'arte di Tatiana Idonea, sarà protagonista di una serata durante la quale scorreranno i fotogrammi di una vita: un libro, il teatro e, naturalmente, Calamoresca, il suo buen retiro. Il tutto a cura di Maria Caterina Federici e Stefania Porrino.
Interverranno Gianluca Galli (Ed. Morlacchi) e Roberto Caldara alla presenza della famiglia e con Loredana Valli che leggerà alcuni brani dalle opere.
Nata nel 1924 e deceduta lo scorso 31 gennaio,Tatiana ha attraversato due secoli di cinema, teatro, televisione e radio, lavorando con i più grandi artisti.
Riguardo l'Argentario, lo aveva scelto fin dagli anni '70, individuando proprio in Calamoresca il luogo in cui trascorrere le vacanze estive. E qui ancora oggi viene ricordata per il suo valore artistico e, soprattutto, per la sua umanità e per quel sorriso che illuminava ogni suo passaggio.
Queste le info per l'evento ad ingresso libero: tel. 334/3553317 e 3397638133 dalle ore 17 alle 19 nei giorni feriali;

mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Centro Studi Don Pietro Fanciulli

Via Scarabelli 16

Porto Santo Stefano

58019