web
analytics

Maremma in Festa

Pianosa isola verso sud al Bruciato

Isola di Pianosa

Sabato 13 Agosto 2022, 07:45 - 19:30
Organizzato da Incanto Toscano Hiking Guides
Contatto 3398767846
L'evento è: Confermato

Categoria: Sport Natura e Benessere
Comune di Campo nell'Elba
:

Isola di Pianosa, bellezza caraibica
Sentieri a SUD
HIGHLIGHTS
Escursione nella paradisiaca isola di Pianosa, con i suoi colori e sfumature turchesi verso sud, passando lungocosta, ammirando cale bellissime fino alla splendida cala del Bruciato con i suoi colori, la sua morfologia modellata dal vento e dal mare creando forme suggestive. Rientreremo al paese passando dalla diramazione del pollaio dell'ex colonia penale per immergersi nelle cristalline acque di Cala Giovanna. Un breve snorkeling tra vari pesci che ci accoglieranno nel loro habitat. Pianosa è la nostra isola caraibica!
RITROVO:
Ore 7:45 al porto di Piombino
Le coordinate verranno fornite dalle guide tramite chat a iscrizione avvenuta
Motonave: partenza h 8:30 e arrivo alle 10:45 a Pianosa. Rientro la sera con partenza h 17:00 (16:45 tutti a bordo con biglietto alla mano) ed arrivo alle 19:30 a Piombino.
INDICAZIONI TECNICHE ED EQUIPAGGIAMENTO
Difficoltà: livello: E-semplice
percorso sterrato.
Lunghezza: 6 km circa
Dislivello 30 mt
PRANZO al sacco
Acqua almeno 2 litri a testa
OBBLIGATORI:
Scarpa da trekking con suola scolpita sotto, vanno bene anche basse ma ben scolpite sotto
CONSIGLIATI:
Abbigliamento comodo e sportivo, magliette tecniche traspiranti.
Acqua abbondante, 2 litri a testa
Copricapo e crema solare
Maschera e boccaglio per bagno
QUOTA DI PARTECIPAZIONE:
Il pagamento andrà fatto sul posto su indicazione della Guida.
Servizio Guida
€ 18,00 per persona
bambini e ragazzi minori di 12 anni € 5,00
Per il biglietto nave andrà fatto ognuno in completa autonomia non appena verrà confermata l'escursione secondo le specifiche della guida
ANNULLAMENTO DA PARTE DELLA GUIDA
Le Guide si riservano il diritto di ANNULLARE l'evento per motivi di sicurezza anche in prossimità della partenza. Le Guide informeranno i partecipanti entro le 12 ore precedenti alla partenza.
In caso di annullamento le Guide Ambientali Escursionistiche non sono responsabili dei costi sostenuti per eventuali pernottamenti o altre spese sostenute in proprio dal partecipante all'escursione.
MODALITA' E TERMINI DI ISCRIZIONE
Info e prenotazioni Andrea tel. 339-8767846 fino a esaurimento posti.
SCADENZA ISCRIZIONI:
2 settimane prima
Dopo un primo contatto telefonico con la Guida, i partecipanti verranno inseriti nella chat whatsapp creata per dare a tutti le informazioni necessarie per i ritrovi, gli orari e le modalità dello svolgimento della giornata, perciò è richiesto nome, cognome e numero di telefono di ogni partecipante. Per ricevere la ricevuta sono richiesti i dati fiscali del titolare della persona che effettua il pagamento e un indirizzo email.
NOTE
NB: LE GUIDE SI RISERVANO DI NON ACCETTARE PARTECIPANTI SPROVVISTI DI ADEGUATO ABBIGLIAMENTO E CALZATURE; DI CAMBIARE PROGRAMMA O PERCORSO SENZA PREAVVISO ANCHE IN PROSSIMITA' DELLA PARTENZA E IN MANIERA SOSTANZIALE, A LORO INSINDACABILE GIUDIZIO QUALORA SI VERIFICASSERO CONDIZIONI DI QUALUNQUE GENERE CHE IMPEDISCANO DI OTTEMPERARE ALLE NORME PER LA SICUREZZA DEL GRUPPO

 

Isola di Pianosa

Campo nell'Elba

Italia