Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

I Giovedì di Salivoli

 

Biblioteca al Quartiere di Salivoli

Giovedì 28 Luglio 2022, 21:00 - 23:00
Organizzato da Biblioteca Civica Falesiana Piombino
Contatto  0565 226110 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Arte Letteratura e Musica
Comune di Piombino

 

In occasione della rassegna “Salivoli di sera”, la Biblioteca al Quartiere di Salivoli sarà aperta in orario serale, a partire dalle ore 21, nei giorni di giovedì 7, 21, 28 luglio e 11 agosto.
Oltre ai consueti servizi di prestito, restituzione e consultazione, la biblioteca proporrà attività e conferenze, cominciando con il Bibliomercatino (7 luglio e 11 agosto), in cui si potrà regalare una nuova vita ai libri della biblioteca portandoli a casa o acquistare, a prezzo scontatissimo, alcune edizioni realizzate dal Comune di Piombino.
Seguiranno due appuntamenti che ci aiuteranno a capire e conoscere meglio il nostro territorio, dalle profondità stellari fino a quelle marine.
Il 21 luglio sarà la volta dell’Associazione Astrofili che terrà la conferenza “Dalla superluna alle galassie: esploriamo l'Universo con le immagini riprese dall'Osservatorio di Punta Falcone"
Gli astrofili presenteranno una videoproiezione dei corpi celesti più spettacolari ripresi negli ultimi mesi con i telescopi dell’Associazione. Partendo dal sistema solare, il viaggio virtuale proseguirà attraverso nebulose e ammassi stellari della Via Lattea, per poi spingersi fino alle galassie lontane milioni di anni luce!
La galleria di immagini mostrerà che anche da Piombino è possibile osservare e comprendere le meraviglie dell’Universo
Il 28 luglio ascolteremo invece “Gli animali pericolosi dei nostri mari”, a cura dell’Istituto di Biologia e Ecologia marina.
Gli eventi si svolgeranno all’aperto, nella piazzetta adiacente il Punto Prestito della Biblioteca Civica Falesiana al Quartiere Salivoli. L’ingresso è gratuito, ma si raccomanda la prenotazione per gli eventi del 21 e del 28 luglio.
In occasione delle conferenze, sarà allestita una vetrina tematica con libri per grandi e piccoli, che si potranno prendere in prestito o consultare.
Info e prenotazioni 0565 226110
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Biblioteca al Quartiere di Salivoli

Via Emanuele Appiani 32

Piombino

57025