web
analytics

Maremma in Festa

Poesie in strada

Pro Loco Grosseto

Sabato 18 Giugno 2022, 16:00
Organizzato da Pro Loco Grosseto
Contatto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L'evento è: Confermato

Categoria: Arte Letteratura e Musica
Comune di Grosseto
:

Seconda edizione di “Poesia in strada”, l’iniziativa promossa dall’Associazione Portavoce Aps, fondata dall’Avv. Gabriella Capone, dal Poeta e Docente David La Mantia, dall’Insegnante Marcello Campomori, presieduta da Lucia Vitelli, Assistente Sociale, e che vede aggiungersi nel proprio direttivo la docente Cristina Morena Malandra.
Novità è il patrocinio della Pro loco della città, che metterà a disposizione la propria location, per dare il via al percorso, che partirà proprio da Piazza del Popolo, per articolarsi per le vie del centro storico e tornare poi nella sede alle ore 19.00 per un incontro conviviale con autori e giornalisti e coloro che avranno piacere di partecipare.
Per l'occasione la pro loco sarà anch'essa riempita di poesie, nella convinzione, espressa più volte dal presidente Bramerini, che la bellezza sviluppa bellezza, che è qualcosa di contagioso ed entusiasmante. L'obiettivo di tutti è quello di contribuire allo sviluppo una città ancora più bella, in cui i giovani possano trovare spazi e modi per esprimersi.
Questa seconda edizione, patrocinata da Comune e Provincia di Grosseto, ha come Partners: Uscita di sicurezza con il progetto “Ciel’in città”, selezionato dall’impresa sociale “Con i bambini”, e l’Associazione Culturale Letteratura e Dintorni.

 

Pro Loco Grosseto

Piazza del Popolo 3

Grosseto

58100