Quantcast

Maremma in Festa

Assaggi d’estate - Fioretta Mari e il Centro Studi Danza

Piazza Cittadella

Martedì, 14. Giugno 2022, 21:30
Organizzato da Caffè Letterario La Cittadella, Centro Studi Danza e Assaggialibri Associazione Culturale
Contatto 3760565260
L'evento è: Confermato

Categoria: Arte Letteratura e Musica
Comune di Piombino
:

Quattro storie, quattro mondi dove protagoniste sono le donne si intrecciano con la voce di Fioretta Mari che interpreta le parole di Alda Merini.
Quattro coreografie interpretate dalle allieve del Centro Studi Danza di Monica Guerrieri.


-Donne provocatrici che giocano con la loro femminilità e perché no, civetteria; ma attenzione uomini , rispettatele perché “THESE BOOTS ARE MADE FOR WALKING” (questi stivali sono fatti per camminare) ma possono anche calpestarvi.


-Anche nella seconda coreografia “ TORNA A CASA” dei Maneskin la protagonista è una donna, Marlena .


Un uomo ha perso la sua Musa ispiratrice ma lei ascolterà la sua preghiera e tornerà da lui.


- A una donna può capitare di vivere in un inferno perché dentro ha quel mostro che la divora che si chiama depressione. “ L’ENFER”, appunto, come lo definisce STROMAE, l’autore del brano. Ma che sia per la forza che trova in se stessa o grazie all’aiuto di qualcuno riuscirà a vedere la luce in fondo al tunnel cacciando i pensieri negativi che istigano al suicidio.


- La quarta coreografia, “CANTARE’ “ è un canto di rabbia di rivolta, di passione. La voce è la vera protagonista di questo brano; la voce delle donne che da debole e isolata si trasforma in URLO DI RIBELLIONE contro ogni tipo di ingiustizia in difesa dei diritti umani.


Ingresso libero, prenotazione consigliata al 3760565260 oppure alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Piazza Cittadella

Piazza Cittadella

Piombino

57025