web
analytics

Maremma in Festa

Interiorama Live - Sun Beach Bar

Sun Beach Bar

Domenica 12 Giugno 2022, 18:00
Organizzato da Sun Beach Bar e Interiorama
Contatto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L'evento è: Confermato

Categoria: Arte Letteratura e Musica
Comune di Piombino
:

Interiorama è un progetto nato da Gianluca De Vito Franceschi (Malamanera/Karikakos) in Costarica nel 2012, che negli anni si è trasformato per arrivare alla formazione attuale.
Dopo l'esperienza con i Malamanera, Gianluca, riprende in mano, il suo progetto solista e insieme a Samuel Masu Pellegrini(Bifolchi,Senura) e MassimoGalli (la Compagnia Scapestrati, Ravanatera) rinnova la band in componenti e sound. L'elettronica, che entra a pieno titolo nel progetto, porta i binari del sound attraverso sonorita davvero "del mondo" e i testi, sia in italiano che spagnolo, confermano che comporre "world music" è l'attitudine primaria dei tre. Con l'ingresso di Luca Franci (dicembre 2021) al posto di Massimo, le sonorità a loro care, come cumbia,reggae e dub, si arricchiscono dell'attitudine afro-funk del nuovo arrivato, chiudendo cosi un ipotetico cerchio con il sud del mondo, che comprende quindi America Latina, Europa e Africa. Queste le sonorità che ritroverete durante il concerto, accompagnate dalle tematiche dei testi, che parlano di diversità, originalità, anarchia, e delle speranze ed emozioni che vi sono legate.
L’esperienza live dei tre componenti che negli anni hanno suonato con i rispettivi progetti su scenari importanti e la condivisione di palchi con band del calibro di: Los Aguas Aguas, Che Sudaka, Tonino Carotone, Espana Circo Este, Fratelli di Soledad, Sargento Garcia, Chimango, Inna Cantina Sound, Cacao Mental, sono il segno della vera attitudine del progetto… quella del Live!!
Line Up:
Gianluca De Vito Franceschi: voce chitarre
Samuel Pellegrini: tastiere pc programming basso cori –
Luca Franci: chitarre, cori

 

Sun Beach Bar

Baratti

57025