Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

The Dream : la seconda edizione di Artivism Biennale

 

Fortezza Orsini

Sabato 11 Giugno 2022, 18:00
a Martedì 02 Agosto 2022
Organizzato da Saturnia Film Festival
Contatto  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Arte Letteratura e Musica
Comune di Sorano

 

Si apre seconda edizione di Artivism Biennale, dal titolo “The Dream”: grande mostra collettiva sui temi dell’ecologia e del climate change, a cura di Shim Eco Art Network e Hohenthal Und Bergen, che grazie al Saturnia Film Festival per quest’anno trova casa in Maremma.

A partire dall’11 giugno, fino al 2 agosto, in avvicinamento alle date della kermesse, accanto ai lavori della sezione Art Short – a firma di autori del calibro di Nana Dix, Roz Delacour, Pirre-Jérôme Jehel, Bernard Garo e Stéfanie Renoma – saranno esposte a Sorano le opere plastiche e i video sperimentali di più di 40 artisti internazionali, inclusi i 5 corti della sezione Art Short che saranno visibili anche a Grosseto al Polo Culturale Le Clarisse.

Ospite d’onore la celebre fotografa danese Winnie Denker; tra le partecipazioni confermate Philippe Forte-Rytter, Sébastien Layral, Peter Hopkins, Alexandra Mas, Nicolas Hamm, Jill Krutick e Vox Populi.

A luglio Artivism si sposterà negli spazi della galleria veneziana San Vidal, per concludersi in settembre con un evento targato Saturnia Film Festival nell’ambito della Mostra Internazionale del Cinema.


Vernissage sabato 11 giugno alle ore 18 nel Mastio della Fortezza Orsini di Sorano (GR).


Il Saturnia Film Festival, l’evento itinerante dedicato alla cinematografia breve, in programma dal 28 al 31 luglio 2022 in forma diffusa su quattro borghi della Maremma Toscana, festeggia quest'anno la 5/a edizione

 

 

Fortezza Orsini

Via Finetti 9

Sorano

58010