Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Federico Guerri presenta "Senza disturbare i tulipani"

 

Pro Loco Grosseto

Martedì 07 Giugno 2022, 18:30
Organizzato da Libreria Mondadori Grosseto
Contatto  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Tel 056422329 WhatsApp 3923438682
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Arte Letteratura e Musica
Comune di Grosseto

 

Martedì 7 giugno presso la sede della Pro loco di Grosseto alle ore 18:30, Federico Guerri presenta "Senza disturbare i tulipani" Spartaco edizioni.


Il Signor Alberto ha sett’anni, è vedovo ed è il rider (lui direbbe fattorino) più anziano d’Italia. Pur arrancando sulle scale, e nonostante rughe e capelli bianchi, ottiene ottime recensioni sui siti perchè è gentile, disponibile, ribatte con ironia alle battute di chi lo sfotte per la sua età, ma soprattutto sa ascoltare le persone.

Così, consegnando pizze a domicilio, viene coinvolto nelle vite dei suoi vicini: c’è Margherita, un’adolescente che gestisce la Cabina telefonica delle storie, c’è Eva Gaspardi, centenaria che possiede una motocicletta della Seconda Guerra Mondiale in garage e che consegnerà ad Alberto un biglietto contenente una parola misteriosa. Afsluitdijk.

I ricordi, che le affiorano come tulipani dal fondo dell’oceano, catapulteranno Alberto, Margherita e le sue amiche nei Paesi Bassi. C’è chi i ricordi li riporta alla luce e chi li ha nascosti nella fossa più oscura: completa il quadro Simona, una party-girl cinica e scostante abbandonata dalla madre in tenera età.


Federico Guerri è drammaturgo, formatore teatrale, autore di romanzi e racconti. Ha scritto più di sessanta testi teatrali rappresentati.
Il suo secondo romanzo – “24:00:00 – Una commedia romantica sulla fine del mondo” (Il Foglio edizioni) – è stato candidato al Premio Strega nel 2015.


Ingresso libero

 

Pro Loco Grosseto

Piazza del Popolo 3

Grosseto

58100