web
analytics

Maremma in Festa

Sommelier Grosseto a Val delle Rose

Val delle Rose

Lunedì 06 Giugno 2022, 18:00
Organizzato da PROMEDIAMAX
Contatto 351 7884327
L'evento è: Confermato

Categoria: Attività
:

Val delle Rose apre le porte ai Sommelier della provincia di Grosseto.
Da quattro generazioni la famiglia Cecchi produce vino di qualità in Toscana e dagli anni Settanta la sede principale dell’attività è a Castellina, la storica zona di produzione del Chianti Classico.
Nel 1996 la famiglia Cecchi inizia la sua avventura in Maremma con l’acquisto dell’azienda Val delle Rose, nel cuore produttivo del Morellino di Scansano: oggi la tenuta ha una superficie vitata di circa 105 ettari dove protagonista è il Sangiovese.
Un’opportunità per i Sommelier e gli aspiranti Sommelier della provincia di Grosseto di conoscere una delle aziende vitivinicole di riferimento in Maremma: sarà possibile effettuare la visita alla cantina, sia alle zone dedicate alla vinificazione che all’invecchiamento, in cui verranno descritte le tecniche di produzione.


Seguirà la degustazione dei vini, accompagnata da finger food, per conoscere meglio la filosofia produttiva dell'Azienda e i suoi prodotti; i vini proposti sono:
- Litorale Rosato 2021, Rosato Maremma Toscana DOC, Sangiovese 100%
- Litorale 2021, Vermentino Maremma Toscana DOC
- Morellino di Scansano 2020, Morellino di Scansano D.O.C.G., Sangiovese 90%, altre varietà 10%.


La degustazione sarà guidata da Massimo Groppi, Sommelier, Degustatore Ufficiale e Relatore AIS.


L’evento è gratuito ed è riservato agli aspiranti Sommelier e ai Sommelier residenti nella provincia di Grosseto in regola con la quota associativa 2022.


Per info e prenotazioni: Cell. 351 7884327

Val delle Rose

Strada Val delle Rose

Grosseto

58100