web
analytics

Maremma in Festa

Irama - Festival 20Eventi

Piazzale Di Alaggio Marina

Lunedì 25 Luglio 2022, 21:30
Organizzato da Festival 20Eventi, Associazione Proloco Piombino
Contatto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L'evento è: Rinviato

Categoria: Arte Letteratura e Musica
Comune di Piombino
:

Irama, fra gli artisti italiani più amati e talentuosi degli ultimi anni, fa tappa a Piombino per la serata di punta del Festival 20Eventi: giovedì 25 luglio il palco di Piazzale d’alaggio ospiterà il suo Tour 2022.

Irama, pseudonimo di Filippo Maria Fanti, nasce a Carrara nel 1995.
Ha esordito ufficialmente nel panorama discografico partecipando al 66º Festival di Sanremo nel 2016 con il singolo Cosa resterà nella categoria "Nuove Proposte", ma è salito alla ribalta nel 2018 in seguito alla vittoria della diciassettesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi. Successivamente, ha partecipato altre volte a Sanremo, nell'edizione del 2019, con la canzone La ragazza con il cuore di latta, a quella del 2021 con La genesi del tuo colore e a quella del 2022 con Ovunque sarai.
Con un totale di 31 dischi di platino e 4 dischi d’oro e oltre 1 miliardo e 200 milioni di stream e 650 milioni di visualizzazioni, Irama si è da poco imposto al 72° Festival di Sanremo con Ovunque Sarai posizionandosi al quarto posto con il secondo brano italiano più ascoltato al mondo su Spotify e certificato disco di platino. Il 25 febbraio è uscito il nuovo album Il Giorno in Cui ho Smesso di Pensare (disco d’oro), progetto musicale maturo e vicino alle musicalità americane ed europee, concettualmente eclettico e liberatorio, che mixa la musica urban con quella tipicamente di matrice latin/pop.
BIGLIETTI QUI:
https://www.ticketone.it/.../irama-estate-2022.../...

 

Piazzale Di Alaggio Marina

Piazzale Di Alaggio Marina

Piombino

57025