Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Original G and B - Dè Soda Sister

 

G AND B

Giovedì 12 Maggio 2022, 21:30
Organizzato da Original G and B Live Music
Contatto  0565 855229
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Locali Pub e Ristorazione
Comune di Venturina

 

DE' SODA SISTER Live
Le Dè Soda Sisters nascono a Rosignano Solvay nel febbraio del 2011. Il nome del gruppo è un ironico omaggio proprio a ciò che caratterizza Rosignano Solvay: il bicarbonato e le sue spiagge bianche. Il gruppo, tutto al femminile, che vede unione di modi di fare e di dire della provincia di Livorno e di quella di Firenze, predilige spazi scenici contenuti per stringersi al pubblico e farlo sentire parte integrante del concerto. Musica da strada che si fa largo fra piazze, piazzette, vicoli stretti e balere arredate con tavoli e candele. Da qui parte il loro vasto repertorio di vecchie canzoni anarchiche e popolari, appartenenti alla tradizione toscana e del sud Italia. Stornelli da osteria, filastrocche rivoltose, serenate d’amore, canti di lotta e melodie del passato. Le Dè Soda Sisters conquistano il pubblico per la loro semplicità e la squisita naturalezza della loro musica. Una chitarra, un mandolino, una cigar box, le voci e strumenti percussivi ricavati da cucchiai, grattugie e tamburelli.
Negli anni hanno il piacere di esibirsi in Toscana, in Italia e all’estero. A dicembre 2016 hanno il piacere di esibirsi a Mende, in Francia, in occasione della settimana toscana e del gemellaggio con il comune di Volterra. A maggio 2017 vengono invitate in Austria, allo Zoa Festival. Ad Agosto 2018 portano la loro musica in Germania, a Wangen, in occasione del gemellaggio con la città di Prato. A marzo 2019 sono ospiti a Lione del festival Primtemps Libertaire.
Ad aprile 2016 Vincono il Primo Premio Oltreterra Folkontest grazie al quale il 21 agosto 2016 si esibiscono ad Asciano (Si) Altraterra Festival di Musica Popolare.
Il 27 gennaio 2018 vincono il Premio Cantautorato al Premio Roberto Rizzini, Associazione Bogon Verona, con un pezzo originale scritto dal trio a 6 mani che parla di Rosignano Solvay “La ballata della soda (vai, vai..)”.


 Dal 5 al 26 MAGGIO 
Ogni giovedì si rinnova l'appuntamento con la musica dal vivo. La sala si trasforma in piccolo club da 40 posti a sedere con il palco pronto a ospitare progetti di musica originale.
Tutti gli eventi si svolgeranno nel rispetto delle normative sanitarie relative alla prevenzione della diffusione del Covid-19.
 Consigliata Prenotazione 
Info e Prenotazioni
0565 855229

 

G AND B

Via Della Pace, 34

Venturina T.

57021