Quantcast

Maremma in Festa

Giannutri in fiore trekking

Maregiglio

Domenica, 24. Aprile 2022, 09:30 - 17:30
Organizzato da Guide turistiche e ambientali di Maremma e Toscana
Contatto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. 340 492 0588
L'evento è: Confermato

Categoria: Sport Natura e Benessere
Comune di Monte Argentario
:

Il trekking a Giannutri ci porterà nella zona più selvaggia dell'isola fino a raggiungere il faro di Capel Rosso ai Grottoni, zona completamente protetta raggiungibile solo con la guida. Percorreremo i sentieri circondati dalle splendide fioriture gialle di euforbia arborea.


Questo è il periodo più bello per ammirare e gustare le fioriture della splendida Euphorbia Dendroides (Euforbia arborea), che colora di giallo tutta l'isola.
Il percorso di circa 6,5 km non è particolarmente difficoltoso, consigliamo comunque di indossare scarpe da trekking o da ginnastica con suola scolpita.

Sull'isola in questo periodo non ci sono punti di ristoro, quindi occorre portare acqua e cibo per il pranzo a sacco. Richiesta prenotazione al 340 4920588 (tel/wa Mariella) o email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..


La proposta è valida per massimo 25 partecipanti.


Costo guida 15€ a persona, riduzioni per bambini . Da aggiungere costo traghetto in cui è incluso il ticket parco di 4€.


Appuntamento alla biglietteria Maregiglio a Porto Santo Stefano alle ore 9,15, imbarco ore 9,30 e partenza ore 10.00. Partenza dall'isola di Giannutri alle ore 16.00 e rientro a Porto Santo Stefano alle ore 17.00 circa (tempi di navigazione un'ora circa)

Maregiglio

Via Marconi 2

Porto Santo Stefano

58019