Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Irish in Musica - Grazie Lucio

 

Irish Soul Pub

Martedì 22 Marzo 2022, 20:00
Organizzato da Irish Soul Pub
Contatto  348 6766111
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Locali Pub e Ristorazione
Comune di Grosseto

 

Martedì 22 marzo vi aspettiamo con lo spettacolo "Grazie Lucio - Emozioni e canzoni per chi ama Battisti" con Daniele Sgherri e Paolo Tenerini
Uno spettacolo che diventa un viaggio...Un viaggio fatto di musica e parole, di armonia e di racconto, di cantare insieme e di seguire insieme l'onda delle emozioni.
Uno spettacolo di teatro-canzone di circa due ore con numerose esecuzioni dal vivo, flashback sul costume italiano e la sorprendente narrazione di aneddoti, curiosità ed autentici scoop, raccolti e raccontati da Daniele Sgherri, ormai considerato uno dei maggiori esperti italiani per tutto ciò che gira intorno al mondo della musica leggera.
Un "live" che diverte ed emoziona, che fa cantare e sognare, sorridere e viaggiare nel tempo...Una scaletta ricchissima di canzoni immortali; uno spettacolo che prende il pubblico per mano e lo accompagna attraverso le tappe di un'avventura artistica straordinaria, nella quale ognuno trova un ricordo, un'emozione, un momento della propria vita. Due ore che passano in un attimo... ma che lasciano un sorriso e tanti ricordi difficili da cancellare.
Daniele Sgherri, professore di Matematica e Scienze, da oltre venti anni è conosciuto a livello nazionale come ricercatore e divulgatore discografico.
Ha pubblicato numerosi libri sulla storia della musica leggera italiana come, ad esempio, i tre volumi dedicati al Festival di Sanremo, Il Musichiere, il Festival delle Rose, Un Disco per l’Estate, Il Cantagiro e Una Canzone per la Vostra Squadra. Portano la sua firma anche le monografie su Mia Martini, Lucio Battisti, Bruno Lauzi e Mario Tessuto oltre a numerosi approfondimenti sulla storia delle principali etichette discografiche italiane.
Collabora con le più importanti riviste di ricerca musicale ed è consulente esterno per trasmissioni televisive per RAI, Mediaset e Sky. Conduce per alcune radio rubriche di approfondimento musicale.
Dal 1998 è curatore di Musica in Mostra e realizza mostre musicali sulla storia del pop.
Paolo Tenerini, volto noto della TV locale per aver prestato i suoi personaggi alla pubblicità di numerosi punti vendita, è da oltre 20 anni apprezzato per la sua attività musicale. Da 15 anni presta la sua voce allo spettacolo-tributo dedicato a Lucio Battisti ed è front-man di una band dedicata ai Genesis.

Gradita prenotazione.


L'Irish Soul Pub continua a sostenere la Musica dal Vivo e ad attenersi alle linea guida per evitare la diffusione del Covid19

 

Irish Soul Pub

Piazza del Mercato 23

Grosseto

58100