Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Giulietta e Romeo

 

Teatro Salvini

Domenica 13 Marzo 2022, 18:00
Organizzato da Teatro Salvini Comune di Pitigliano
Contatto  350 0382685
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Arte Letteratura e Musica
Comune di Pitigliano

 

Giulietta e Romeo chiude la stagione teatrale di Pitigliano

Domenica 13 marzo, alle 18, al teatro Salvini

 

Giulietta e Romeo, con Anna De Franceschi, Michele Mori e Marco Zoppello, per la regia di Marco Zoppello chiude la stagione teatrale del Comune di Pitigliano, domenica 13 marzo, alle 18, al Teatro Salvini.

Giulio Pasquati e Girolamo Salimbeni, coppia di ciarlatani saltimbanco dai trascorsi burrascosi, vengono incaricati di dare spettacolo in onore del principe. Mica una storia qualunque, certo che no, la più grande storia d’amore che sia mai stata scritta: Romeo e Giulietta. Si assiste dunque ad una “prova aperta”, dove la celeberrima storia del Bardo prende forma e si deforma nel mescolarsi di trame, di dialetti, canti, improvvisazioni, suoni, duelli e pantomime. Una produzione Stivalaccio Teatro/Teatro Stabile del Veneto.

Prevendita biglietti on line: https://salvini.adarte.18tickets.it/

I biglietti sono disponibili anche nel Foyer del Teatro Salvini in piazza Garibaldi 37. Info sui biglietti 350 038 26 85

La stagione teatrale di Pitigliano è promossa dal Comune, con la collaborazione del Centro culturale Fortezza Orsini. Il cartellone degli spettacoli è curato da Ad Arte Spettacoli di Lorenzo Luzzetti e Federico Babini.

Durante gli spettacoli teatrali il foyer del teatro Salvini ha ospitato delle opere di artiste locali con l’iniziativa “Metti una sera a teatro!”. Hanno già esposto Annamaria Papalini, Altaluna Creazioni , Lidia Jevremovic e Rossana Peri. Ad esporre domenica 13 marzo sarà invece l’artista Maria Pia Beretta.

 

 

Teatro Salvini

Piazza G. Garibaldi, 37

Pitigliano

58017