Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Incontri d'autore - Brutta di Giulia Blasi

 

Biblioteca Civica Falesiana Piombino

Martedì 15 Marzo 2022, 17:30
Organizzato da Biblioteca Civica Falesiana Piombino
Contatto  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 0565 226110
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Arte Letteratura e Musica
Comune di Piombino

 

Per rassegna "Incontri d'autore" Martedì 15 marzo, ore 17.30 in Biblioteca sarà presente Giulia Blasi con il suo libro "Brutta. Storia di un corpo come tanti".
Giulia Bertolini e Camilla Del Corona dialogheranno con Giulia Blasi scrittrice, giornalista e conduttrice radiofonica, molto impegnata sul fronte dei diritti delle donne e autrice tra l’altro di “Manuale per ragazze rivoluzionarie” e di “Rivoluzione Z: diventare adulti migliori con il femminismo”.

Il suo ultimo libro “Brutta. Storia di un corpo come tanti” (Rizzoli, 2021) affronta il tema del dovere sociale della bellezza che impone alle donne, a differenza degli uomini, l’obbligo di rispettare precisi canoni estetici, di apparire sempre giovani, non solo nel mondo del lavoro e nella vita sociale ma anche in tanti altri aspetti della vita quotidiana.


Letture a cura dell’associazione Assaggialibri.


Iniziativa in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità del Comune di Piombino.


L’ingresso agli eventi è gratuito.


Per info e prenotazioni, telefono: 0565/226110 – mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Si ricorda che la partecipazione è soggetta alle prescrizioni della normativa sanitaria vigente per il contenimento del contagio Covid 19, con obbligo di mascherina e Green Pass rafforzato

 

 

Biblioteca Civica Falesiana Piombino

Via Appiani n.32

Piombino

57025