Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

La ragazza si chiamava Anna

 

Cinema Teatro Metropolitan

Giovedì 27 Gennaio 2022, 21:00
Organizzato da Cinema Teatro Metropolitan
Contatto  0565 30385
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Arte Letteratura e Musica
Comune di Piombino

 

Giorno della memoria
LA RAGAZZA SI CHIAMAVA ANNA liberamente ispirato alle vicende di Anna Frank
Con Michelangelo Fetto Antonio Intorcia Assunta Maria Berruti Carlotta Boccaccino
Regia Michelangelo Fetto


Produzione Solot Compagnia Stabile di Benevento


La ragazza si chiamava Anna (liberamente ispirato alle vicende di Anna Frank) è uno spettacolo teatrale che si propone attraverso il racconto delle vicende di questa martire involontaria cui il destino sotto forma di ferocia umana negò il futuro, di offrire elementi di riflessione utili alla formazione culturale dei giovani studenti relativamente al pericolo incombente della “banalizzazione” del male e così giustificarlo, un po’ come fecero i bavaresi quando videro per la prima volta le formazioni in camicia bruna della gioventù hitleriana sottovalutando il seme della discordia che avrebbe portato al più grande genocidio di tutti i tempi. La vicenda narrata è incentrata sul periodo della segregazione volontaria della famiglia di Anna che cercò scampo nascondendosi in un magazzino e nel terrore costante di essere scoperta e trasferita nei campi non per una colpa, un delitto, un reato ma per il semplice fatto di essere nati ebrei. Gli antichi latini avevano un detto “Historia magistra vitae” ed è proprio così: le gesta umane sono cicliche e la conoscenza di questa vicenda attraverso la rappresentazione teatrale, forte delle atmosfere emozionali e della carica emotiva tipiche dell’arte scenica, non potrà che rimanere scolpita nel cuore e nella mente di chi vi assisterà.


Inizio spettacoli ore 21.


Biglietto prosa per la prima platea 22 euro, per la seconda platea/galleria 18 euro, ridotto seconda platea/galleria (under 25 e studenti anche universitari) 10 euro.


Per informazioni: Teatro Metropolitan 0565 30385, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; ufficio Cultura 0565 63296, 0565 63429, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Biglietti acquistabili su www.eventipiombino.it

 

Cinema Teatro Metropolitan

Piazza Cappelletti 2

Piombino

57025