Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Notturne in ciaspole

 

Ristoro La MarsiGliana

Domenica 30 Gennaio 2022, 15:00 - 19:00
Organizzato da HMO Active Travel Tuscany
Contatto  335 7030719
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Sport Natura e Benessere
Comune di Seggiano

 

Ciaspolare è sempre un’esperienza fantastica, farlo sul Monte Amiata sarà indimenticabile! Le guide ambientali escursionistiche di Hakuna Matata Outdoor, condurranno i partecipanti negli angoli più nascosti della montagna. Partendo dal Rifugio Marsigliana sarà percorso un sentiero ad anello che porterà a visitare il Prato delle Macinaie, Prato della Contessa, Primo Rifugio e la vetta del Monte Amiata con la sua meravigliosa Croce monumentale da dove, nelle giornate più limpide, si può ammirare un panorama mozzafiato e, la Madonna degli Scout. Due sono gli anelli percorribili: uno Alto e uno Basso.
CIASPOLATE NOTTURNE:
Si tratta di un trekking dal tramonto alle prime luci della notte, sulla neve con le ciaspole, avvolti nel silenzio assoluto che solo la neve sa regalare. Sarà possibile camminare nei boschi di faggi lungo un percorso ad anello, con partenza dal Rifugio Marsigliana, in Località II° Rifugio Cantore con direzione Vetta, da dove è possibile ammirare un fantastico tramonto, qui la vista spazia dall'Appennino al mare. Riprendiamo poi il cammino con le ultime luci del giorno e le prime "ombre" della notte, il ritorno al punto di partenza, sarà in notturna, e il sentiero, avvolto dal fascino misterioso del buio, sarà illuminato dalla luna e dalle luci frontali che ogni camminatore avrà in testa. Per finire, al Rifugio Marsigliana, per chi lo vorrà, dolce e bibita a base di prodotti tipici della montagna e buona musica.
Ritrovo con la guida ore 15 al Rifugio Marsigliana loc. Cantore (Si)
Lunghezza km. 8
Difficoltà medio/facile
Dislivello mt. 330
Consigliato scarpe da trekking o doposci (no Moon Boot), abbigliamento a strati, guanti, cappello, torcia frontale, acqua.
Quota a persona €.15 (adulti), gratis bambini fino a 12 anni. e il costo a Noleggio ciaspole €.15.
Obbligatoria la prenotazione entro le ore 18 del giorno precedente la ciaspolata.
Minimo 8 partecipanti adulti.
HMO cell. 3357030719

 

Ristoro La MarsiGliana

Loc. La MarsiGliana Parco dei Faggi II° Rifugio Cantore,