Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Anello sulle vie degli Etruschi. Trekking a Pitigliano tra i misteri delle vie cave

 

Pitigliano

Sabato 18 Dicembre 2021, 10:00 - 16:00
Organizzato da Percorsi Etruschi
Contatto  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 320 3149587 327 4570748
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Sport Natura e Benessere
Comune di Pitigliano

 

Un trekking nel cuore delle vie cave, tra boschi e ruscelli, sentieri che attraversano l’altopiano e scendono nel fondo delle forre… un anello intorno a Pitigliano, ricchissimo di panorami diversi e unici.
Nel cuore delle città del tufo, scopriremo le più suggestive vie cave etrusche. Percorsi scavati nel cuore della roccia quasi tre millenni fa che conservano intatto il fascino del popolo che li ha creati.
Percorreremo le vie del borgo medievale di Pitigliano per poi addentrarci lungo questi antiche vie sacre frequentate dagli Etruschi che passavano lungo questi sentieri alla ricerca del giusto percorso per arrivare verso l’illuminazione della morte.
 L'escursione ha un costo di 15 € a persona, gratis per i bambini sotto i 10 anni
 Tutto il giorno, pranzo al sacco
 circa 10 km, difficoltà media
L'attività sarà condotta da una Guida Ambientale Escursionistica professione svolta ai sensi della L.4/2013 associata ad ASSOGUIDE
Per altri dettagli sul programma e per la prenotazione (necessaria, da effettuarsi al più tardi due giorni prima dell'attività) contattare Percorsi Etruschi di Percorsi a.s.d.
327.4570748, 320.3149587 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Pitigliano

Piazza della Repubblica

Pitigliano

Italia
58017