Quantcast

Maremma in Festa

Cinema ad Arte - Maternity Blues

Polo culturale Le Clarisse

Giovedì, 18. Novembre 2021, 21:00
Organizzato da Mediateca digitale della Maremma e Kansassìti
Contatto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L'evento è: Confermato

Categoria: Arte Letteratura e Musica
Comune di Grosseto
:

Giovedì 18 novembre ore 21.00 - “Maternity Blues”, Italia, 2011, 86' di Fabrizio Cattani

Presentato in anteprima alla 68ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, il film segue la storia di quattro donne diverse tra loro, ma legate da una colpa comune: l'infanticidio. All'interno di un ospedale psichiatrico giudiziario, trascorrono il loro tempo espiando una condanna che è soprattutto interiore: il senso di colpa per un gesto che ha vanificato le loro esistenze.


“Cinema ad Arte” è una rassegna realizzata dalla Mediateca digitale della Maremma e dall'associazione Kansassìti con il supporto di Fondazione Grosseto Cultura, tramite il Polo Culturale le Clarisse, grazie a un progetto finanziato dal ministero della Cultura che si propone di favorire le iniziative cinematografiche in provincia di Grosseto.

“Cinema ad Arte” punta sul dialogo tra i film in cartellone e la mostra attualmente in esposizione alle Clarisse, l'opera “Madonna con bambino tra San Pietro e San Sebastiano” della bottega del Bellini, per riflettere sul tema della maternità.


Ticket: 3 euro (proiezione film + ingresso mostra “Alla luce del Bellini”)


Per info e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Polo culturale Le Clarisse

Via Vinzaglio 27

Grosseto

58100