Quantcast

Maremma in Festa

Luca Pappagallo presenta “Benvenuti a casa Pappagallo”

Museo di Storia Naturale della Maremma

Giovedì, 25. Novembre 2021, 17:30 - 18:30
Organizzato da
L'evento è: Confermato

Categoria: Arte Letteratura e Musica
Comune di Grosseto
:

Giovedì 25 novembre ore 17:30 presentiamo il libro “Benvenuti a casa Pappagallo” edito Vallardi presso Museo di Storia Naturale.
Dialoga con l’autore, la scrittrice Roberta Lepri.
Benvenuti a casa Pappagallo raccoglie 150 ricette scelte tra quelle più amate di Luca Pappagallo, con alcuni contenuti inediti. Dagli antipasti ai dolci, nel libro pubblicato da Vallardi sono raccolte indicazioni per preparare piatti gustosi in maniera semplice, senza bisogno di strumenti sofisticati. Proprio come a casa, per portare in tavola i piatti che ci fanno stare bene, quelli della cucina italiana, ma anche quelli che Luca Pappagallo ha incontrato nei suoi viaggi e ha provato a riprodurre nella sua cucina di casa.
Luca Pappagallo… cuciniere
Non si definisce cuoco bensì «cuciniere curioso», Luca Pappagallo, nonostante si occupi di cucina a livello professionale da oltre 20 anni. Pioniere del web, nel 1999 ha fondato Cookaround, uno dei primi siti dedicati alla cucina in Italia. Ma è nel 2019 che fa il grande passo, mettendosi in gioco in prima persona con Casa Pappagallo®, il canale YouTube/Facebook con centinaia di migliaia di follower.
Ingresso con green pass.
Si prega di prenotare:
inviando il proprio nome e cognome ed indirizzo @ al nostro numero dì whatsapp 3923438682
inviare una @ a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
telefonare allo 056422329

Museo di Storia Naturale della Maremma

Strada Corsini 5

Grosseto

58100