Quantcast

Maremma in Festa

Apericena in Musica - Officina del Malcontento

Irish Soul Pub

Martedì, 9. Novembre 2021, 19:00
Organizzato da Irish Soul Pub
Contatto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L'evento è: Confermato

Categoria: Locali Pub e Ristorazione
Comune di Grosseto
:

Nuovo appuntamento con l'APERICENA del martedì all'IRISH SOUL PUB! Questa volta con la musica dell'OFFICINA DEL MALCONTENTO. VI ASPETTIAMO!
Gradita prenotazione.
"L’Officina del malcontento"
Carla Baldini - canto
Dino Simone - fisarmonica e canto
Guglielmo Eboli - percussioni
L’Officina del Malcontento è nata nella primavera del 2019, come laboratorio musicalteatrale per la messa in scena dello spettacolo di teatro-canzone “Dentro le Case”, ispirato al romanzo di Sacha Naspini “Le Case del Malcontento”.
Dopo varie rappresentazioni in arene estive e teatri, l’Officina del Malcontento si esibisce ora anche in versione solo musicale.
Il repertorio dell’Officina comprende la canzone d’autore internazionale (dalle iconiche chansons di Edith Piaf e Ives Montand, passando per Piazzolla, Mercedes Sousa, Violeta Parra, Paolo Conte, Odoardo Spadaro), la musica popolare e tradizionale (canzone
napoletana, romana, pizzica e dintorni), alcune canzoni originali tratte dallo spettacolo
“Dentro le Case”. Ogni singola canzone è stata scelta con grande attenzione sia alla musica che al testo e al suo significato, per comporre una raccolta variegata, disordinata e intrigante di storie cantate, un "canto vagabondo" che si muove tra Italia, Spagna,
Francia, Portogallo e Americhe.

Irish Soul Pub

Piazza del Mercato 23

Grosseto

58100