Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Presentazione libro "Il mistero del caveau" di Carlo e Vanessa Legaluppi

 

Quanto Basta Libreria

Martedì 09 Novembre 2021, 18:00
Organizzato da Quanto Basta Libreria e Carlo Legaluppi
Contatto  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 0564 643949
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Arte Letteratura e Musica
Comune di Grosseto

 

Martedì 9 novembre alle ore 18 in piazza Pacciardi, negli spazi del bar Quando Basta, la libreria QB presenta il libro per bambini  "Il mistero del caveau" di Carlo e Vanessa Legaluppi (ALA edizioni). Insieme agli autori, partecipa Laura Sbrana Adorni. La presentazione fa parte delle attività di Grosseto città che legge.


Il Libro
Mentre nel bosco infuria una tempesta di neve, dentro una calda tana nonna Albina De Coniglis narra a una nidiata di sei irrequieti coniglietti e a suo cugino Ariete De Coniglis una storia da brividi, che ha per protagonista il loro bis-bisavolo commissario di polizia.
Il racconto prende avvio da un omicidio commesso all’interno del caveau di una banca parigina, in un tempo imprecisato, comunque antecedente alla “Grande Mutazione, quando gli esseri umani e gli animali parlavano la stessa lingua, lavoravano e vivevano assieme, senza distinzioni tra gli uni e gli altri”.
L’incarico di indagare sull’oscuro delitto viene affidato al “Commissario Thomas Ariete Lapin, il primo coniglio a ricoprire l’incarico di Capo della omicidi di Parigi”, il quale – con grande abilità e un pizzico di fortuna -mette in moto un’appassionante caccia al colpevole dell’efferato crimine.


Carlo Legaluppinasce nel 1957 a Manciano, in provincia di Grosseto. Giovanissimo, si trasferisce nel capoluogo, dove risiede tuttora. Ex Dirigente Centrale di un primario gruppo bancario, è attualmente vicepresidente dell’Associazione “Letteratura e Dintorni” di Grosseto che ha dato vita al Premio Letterario Nazionale Città di Grosseto – Amori sui generis, nonché Vice Coordinatore del Comitato promotore del “Premio Letteario Toscana”.
È autore di thriller di successo, incentrati sulle avventure dell’ex capitano del SAS Sir Alexander (Alex) Martini-Miller.
Il mistero del caveau è il suo primo giallo per ragazzi.


Vanessa Legaluppi nasce nel 1988 a Grosseto. Vive per diversi anni a Firenze dove scopre un’irrefrenabile passione per l’arte grafica e tutte le sue sfaccettature. Attualmente lavora nel campo dell’accoglienza alberghiera, ma nel tempo libero continua a ricercare e sperimentare nuove tecniche di disegno e a realizzare materiale grafico per eventi e associazioni culturali.
Il Mistero del caveau è la sua prima opera editoriale.

 

Quanto Basta Libreria

Piazza Randolfo Pacciardi 1

Grosseto

Italia
58100