Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Corrispondenze

 

Polo culturale Le Clarisse

Giovedì 28 Ottobre 2021, 17:30
Organizzato da Polo culturale Le Clarisse
Contatto  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Arte Letteratura e Musica
Comune di Grosseto

 

GIOVEDÌ 28 OTTOBRE alle ore 17.30 continua "CORRISPONDENZE", il nuovo ciclo di mostre e appuntamenti nel Museo Luzzetti del Polo culturale Le Clarisse, in cui gli artisti contemporanei si presentano in un museo di arte antica, alla ricerca di accostamenti e continuità.

Giovedì 28 ottobre è il turno del regista e animatore culturale Giorgio Zorcù, che si presenta come curatore del progetto artistico multidisciplinare "Dune - Arti Paesaggi Utopie", campus creativo ospitato nel settembre del 2021 a Principina a Mare nel Parco della Maremma: per sei giorni, 25 artisti di varie discipline hanno creato installazioni e performance di teatro, musica e danza ispirati alla filosofia di Arte nella Natura

Tra le installazioni di questi artisti, per il progetto “Corrispondenze” sono state scelte quattro opere da ambientare negli spazi del Museo Luzzetti, firmate da Laura Alunni, Giada Breschi, Laura Violeta Dima e Isabel Rodriguez Ramos.


Per l'inaugurazione e l'incontro (ingresso 5 euro, il costo del biglietto del museo) i posti sono limitati: si consiglia la prenotazione scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Polo culturale Le Clarisse

Via Vinzaglio 27

Grosseto

58100