Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Presentazione libro "Il piccolo pinolo"

 

Quanto Basta Libreria

Sabato 16 Ottobre 2021, 16:30 - 18:00
Organizzato da Quanto Basta Libreria
Contatto  0564 643949
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Arte Letteratura e Musica
Comune di Grosseto

 

Sabato 16 ottobre alle ore 16.30 in piazza della Palma, negli spazi del bar Quando Basta, presentazione del libro "Il piccolo pinolo" di Luca Pratticò con le illustrazioni di Martina Goracci (ed. GD edizioni).
Il ricavato andrà devoluto in beneficenza.
IL LIBRO
questa favola è la prima di una serie di almeno 5 favole che usciranno periodicamente, illustrate tutte da Martina Goracci e scritte in rima.
Tutte ambientate nel Bosco di Millecolori
Questa prima favola racconta le paure di un piccolo pinolo che ad un certo punto deve abbandonare la pigna e cadere sulla terra per germogliare e diventare un nuovo albero.
I timori del pinolo vengono presi in considerazione dai piccoli abitanti del bosco che, insieme lo aiutano sia a vincere la paura del “salto nel vuoto”, sia a vincere la paura della solitudine una volta arrivato a terra.
Lo sostengono, gli preparano un ambiente confortevole e rimangono con lui nei momenti di solitudine, rispettando i tempi e le necessità del pinolo.
Il pinolo così germoglierà nei tempi giusti e diventerà un pino forte e robusto che a sua volta darà casa e conforto agli abitanti del bosco.

 

 

Quanto Basta Libreria

Piazza Randolfo Pacciardi 1

Grosseto

Italia
58100