Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Alla scoperta del Lago dell'Accesa

 

Aquarium Mondo Marino Massa Marittima

Domenica 17 Ottobre 2021, 09:00 - 17:00
Organizzato da Passi di Natura, Trekking in Toscana-La l'istrice e...
Contatto  338 9392043 329 4025471
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Sport Natura e Benessere
Comune di Massa Marittima

 

Un percorso ad anello che partendo dal paese di Valpiana ci porterà a passeggiare lungo le sponde del Lago dell’Accesa. Lago già conosciuto in tempi molto remoti dagli Etruschi, che qui si insediarono grazie alla presenza di vicini giacimenti minerari, e dai Romani, che proseguirono le attività industriali, e poi nei secoli successivi fino al Settecento. Percorso vario, ricco di saliscendi, accompagnato dalle tipiche piante della macchia mediterranea, da bellissimi scorci sul lago stesso, che si farà attendere un po’ prima di farsi vedere nella sua bellezza.
Lunghezza: 15 km
Dislivello: 350 mt
Pendenza in salita: 7%
Difficoltà: E (intermedio)
Pranzo al sacco
Ritrovo: ore 9.00 presso il parcheggio dell’Aquarium Mondo Marino di Valpiana (GR). Per le indicazioni di Google Maps–> Clicca qui. https://goo.gl/maps/tAkKXiDZ6BYfrg7E6
Guida Ambientale Escursionistica: Ilaria
Abbigliamento e accessori: scarpe da trekking, mantellina impermeabile, abbigliamento “a cipolla”, zaino con pranzo al sacco e acqua, per chi ne è abituato anche i bastoncini da trekking. Dotazioni emergenza Covid-19: una mascherina a portata di mano e 2 di ricambio nello zaino.
Prezzo: €15 a persona, gratuito per bambino fino a 12 anni. Il prezzo comprende il servizio Guida Ambientale Escursionistica e la copertura assicurativa RCT.
IL PAGAMENTO VIENE FATTO AL MOMENTO DELL’ISCRIZIONE: tramite PayPal (possibile anche per chi non ha acconto PayPal utilizzando la carta di credito), con Satispay o per bonifico entro sabato 16 ottobre alle 16.00.
Numero massimo partecipanti, senza eccezioni: 15
Prima dell’iscrizione E’ OBBLIGATORIO leggere il REGOLAMENTO di partecipazione alle escursioni–> Clicca qui https://www.passidinatura.it/regolamento-escursioni/
PER PARTECIPARE E’ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE: inviare una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con nome, cognome, codice fiscale, indirizzo di residenza ed il numero di persone per cui si prenota. Verrà richiesto anche un numero telefonico di riferimento. In seguito verrà inviata la ricevuta fiscale insieme alle indicazioni per le modalità di pagamento scelto: nel caso di Satispay verranno inviate le indicazioni sull’account Satispay, nel caso del bonifico verranno inviate le coordinate bancarie a cui fare il versamento, appena il pagamento viene effettuato è necessario inviarci la ricevuta del bonifico avvenuto e nel caso di PayPal il link per procedere al pagamento. E’ possibile prenotare anche per whatsapp.
Per informazioni:
Francesco +39 338 9392043 (anche Whatsapp)
Ilaria +39 329 4025471 (anche Whatsapp)

 

Aquarium Mondo Marino Massa Marittima

Via della Cava

Località Valpiana

58024