Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Mostrini da colorare

 

Pro Loco Grosseto

Sabato 25 Settembre 2021, 16:00
Organizzato da Dominga Tammone, Libreria Mondadori Grosseto
Contatto  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Tel 056422329 WhatsApp 3923438682
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Arte Letteratura e Musica
Comune di Grosseto

 

Sabato 25 settembre in occasione della “notte visibile della cultura” ore 16-17 presso la Pro Loco piazza del Popolo 13 Grosseto presentiamo il libro per bambini dei “mostrini da colorare” con l’illustratrice, content creator ed educatrice ambientale Dominga Tammone (libertacreativa) .


Dominga è un’illustratrice, grossetana di adozione e come collaboratrice del Comune ha realizzato, tra le altre cose, anche le campagne grafiche e i laboratori sul riciclo dei rifiuti destinati alle scuole. Nel periodo di quarantena ha intrattenuto online tanti bambini con laboratori in diretta dalla sua pagina Facebook.


Su TikTok (seguita da oltre 25.000 follower, gran parte bambini) crea tantissimi divertenti progetti di riciclo creativo e molto spesso i mostrini sono protagonisti.


Ha scritto e illustrato L’Orso Sulla luna (Effigi) e illustrato varie copertine di racconti per ragazzi. Ha dato vita ad uno spettacolo teatrale di musica e disegno dal vivo (insieme a Giacomo Moscato, Giovanni Lanzini e Fabio Montomoli) dedicato alla storia Pinocchio.


Nella sua ultima pubblicazione, MOSTRINI DA COLORARE, Dominga ha disegnato delle tavole piene di mostrini da colorare, staccare e utilizzare come la fantasia suggerisce.

In occasione di questo evento, creerà insieme ai partecipanti un laboratorio di riciclo creativo nel quale mostrerà come costruire degli stickers fai da te, chiaramente a tema mostriciattoli.


Per partecipare:
Telefonate in libreria allo 0564 22329 o inviate un messaggio whatsapp al 392 3438682 scrivendo nome e cognome del bambino ed età .
Costo di partecipazione €7 (libro in omaggio)
Età consigliata 4-8 anni.

 

Pro Loco Grosseto

Piazza del Popolo 3

Grosseto

58100