Quantcast

Maremma in Festa

Teatro: Una donna senza barca è una prigioniera

AltriMondi

Venerdì, 17. Settembre 2021, 21:15
Organizzato da AltriMondi
Contatto 366 6148769
L'evento è: Confermato

Categoria: Arte Letteratura e Musica
Comune di Follonica
:

TEATRO ad AltriMondi con "Una donna senza una barca e una prigioniera", assolo teatrale scritto e interpretato da Irene Paoletti.
Info e prenotazioni: 366 6148769
 
Lo spettacolo narra la storia di donne al comando, donne che difendono, donne che salvano, donne che resistono, donne che sopravvivono, donne pirata.
La storia della pirateria femminile è utilizzata come metafora di una nuova organizzazione, sovversiva e consapevole, delle donne, unico spiraglio di trionfo di genere in due millenni di sottomissioni e soprusi in cui la nave, piccolo microcosmo da governare e difendere, assume il significato di simbolo della libertà.
Quando la società arriva a strangolare i diritti e i valori umani in nome di interessi politici ed economici, le donne, nella loro natura di sacerdotesse dei misteri divini della nascita e della creazione, si muovono spontaneamente per ristabilire e difendere le giuste priorità secondo natura: la sorellanza, la difesa della propria terra e dei propri simili, la solidarietà, la pietas.
Tutto questo a costo di trasgredire l’ordine costituito e scardinare regole e barriere contro ingiusti attacchi, bombardamenti, persecuzioni, processi e addirittura condanne a morte, esemplificate nel mondo odierno dall’accanimento mediatico e la violenza social.
La musica assume un ruolo fondamentale per lo svolgimento dello spettacolo: un vero e proprio secondo personaggio. 

AltriMondi

Via Albereta 50

Follonica

58022