Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Fiera di Ghirlanda

 

Ghirlanda

Mercoledì 01 Settembre 2021, 09:00
Organizzato da Comune di Massa Marittima
Contatto  0566 906211
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Sagre e Feste
Comune di Massa Marittima

 

Mercoledì 1 settembre, dalle ore 9 fino alla sera.
Rassegna agrozootecnica delle Colline Metallifere.
Green Pass obbligatorio, controlli a campione.
Bus navetta gratuito da Massa Marittima a Ghirlanda andata e ritorno.
Vi aspettiamo

La Fiera di Ghirlanda si farà. Mercoledì 1 settembre, dalle ore 9 del mattino fino a sera, torna il tradizionale appuntamento con la Fiera di Ghirlanda, che si svolge nell’area della vecchia stazione di Ghirlanda, a due chilometri circa da Massa Marittima. L’ingresso alla fiera è gratuito con obbligo di green pass. Saranno effettuati controlli a campione. Un bus navetta farà servizio durante tutta la manifestazione, da Massa Marittima a Ghirlanda, andata e ritorno.


La fiera ha mantenuto negli anni un forte legame con la tradizione pur acquisendo i caratteri di una moderna rassegna agrozootecnica.

Il cavallo, la mostra del bestiame, gli antichi mestieri, le produzioni tipiche di qualità sono i tratti distintivi di questa fiera che trae origine nei primi anni del ‘900 dall’antica usanza del mercato degli animali in cui si incontravano allevatori e contadini.


L’edizione 2021 è promossa dal Comune di Massa Marittima in sinergia con l’Unione dei Comuni Colline Metallifere e con l’importante collaborazione della Società dei Terzieri di Massa Marittima e dell’associazione locale “Le brutte persone”.


In questa edizione della Fiera di Ghirlanda oltre alla mostra del bestiame e al mercato sarà dato grande spazio al mondo che ruota intorno al cavallo. Sono in programma, infatti, una dimostrazione sulle attività legate alle manifestazioni di endurance a cavallo, maneggio a cavallo per bambini e per adulti, antichi mestieri e altre attività legate al mondo equino. I bambini e gli adulti potranno provare l’emozione della prima cavalcata grazie al maneggio.

 

 

Ghirlanda

Massa Marittima

58024