Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Il Bar del Porto e Caffè Mauro presentano Fabio Concato in “Musico Ambulante Tour”

 

Bar Del Porto

Da Giovedì 26 Agosto 2021 -  22:30
a Venerdì 27 Agosto 2021 - 01:30
Organizzato da Bar del Porto e Caffè Mauro
Contatto  Tel.: 0564 819000 email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Locali Pub e Ristorazione
Comune di Monte Argentario

 

Porto Ercole, 25 agosto 2021

“Waves of Music”, la rassegna musicale in riva al mare, ideata da Bar del Porto e Caffè Mauro, è giunta alla sua terza edizione. Negli anni molti artisti si sono esibiti nel dehor sul mare, tra gli altri Luca Barbarossa, Bungaro, Tosca, Danilo Rea, ed artisti come Tony Momrelle, Greta Panettieri ed Eleonora Bianchini. L’edizione 2021 si è aperta il 29 luglio con il concerto di Pilar & Daniele Di Bonaventura ed è proseguita con il concerto di Karima il 12 Agosto.

Il prossimo appuntamento al Bar del Porto è il 26 Agosto alle 22:30 con FABIO CONCATO in “Musico ambulante tour”.

Fabio Concato accompagnerà il pubblico in un viaggio carico di ricordi ed emozioni che ripercorrerà i suoi successi insieme ad atmosfere musicali inedite, tutte da scoprire.

Un concerto improntato sulla musica e sulla parola, nel quale non mancheranno alcune sorprese scelte fra i temi più cari all’artista e presentate con nuovi arrangiamenti.

Con lui (voce e chitarra) sul palco i suoi amici Musici: Ornella D'Urbano (arrangiamenti, piano e tastiere) e Larry Tomassini (chitarre).


Fabio Concato è una punta di diamante della nostra musica d’autore ed un grande interprete della scena musicale italiana. Nel corso degli anni ha narrato in modo molto personale le piccole grandi storie della quotidianità. Nostalgie, ricordi, speranze, rivelazioni e confessioni appena delineate, lampi d’allegria contagiosa e momenti di grande tenerezza, popolano il mondo delle sue canzoni, simili a illustrazioni e annotazioni in un diario della memoria che gli ha tributato l’amore del pubblico.

Il concerto è organizzato nel rispetto della sicurezza e di tutte le normative in vigore e la prenotazione è obbligatoria.

PER INFO E PRENOTAZIONI:

BAR DEL PORTO

Lungomare Strozzi, 6

Porto Ercole, 58018

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Tel: 0564 819000 - 347 3830876

 

 

Direzione artistica/eventi culturali: MBmanagement/D-social

Comunicazione: 339.7383788  - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Partner della rassegna Waves of Music, due prestigiose cantine vinicole, Librandi e Piper-Heidsieck, la prima calabrese con sede a Cirò Marina (KR) e la seconda con sede nella regione francese dello champagne. Due aziende iconiche che, come Bar del Porto e Caffè Mauro, credono nella valorizzazione del territorio e nella ricerca dell’eccellenza. Librandi partecipa con i suoi prestigiosi vini pluripremiati, e Piper-Heidsieck, la Maison di Champagne più premiata del secolo, con i suoi champagne dal carattere spigliato e dall’impareggiabile freschezza, distribuiti in Italia dalla BS International s.r.l..

IL “BAR DEL PORTO” - PORTO ERCOLE

La storia di Bar del Porto inizia negli anni ‘50 in un locale ricavato da una grotta dove i pescatori riponevano le reti. Qualche anno dopo una donna di nome Lora Sabatini inizia ad offrire accoglienza e ristoro agli uomini che rientravano dalle lunghe giornate di mare. Diventa così il “Bar Miramare”, meglio conosciuto come “Bar di Lora”. Sul finire degli anni’70 la proprietà del bar cambia e il “Bar di Lora” viene acquisito da Roberto Properzio, milanese e uomo di mare, che alla fine di un lungo navigare in barca a vela, approda a Porto Ercole. Innamorato di questo angolo di paradiso decide di cambiare vita acquistando e dedicandosi al “Bar Miramare”, che da quel momento torna nuovamente a chiamarsi “Bar del Porto”.

Il locale, elegante e curato, diventa presto il simbolo degli anni d’oro di Porto Ercole e del suo lungomare, meta preferita del jet set internazionale. Un periodo testimoniato anche dalle splendide immagini del fotografo americano Slim Aarons (foto oggi esposte all’interno del locale) che immortalò personaggi e luoghi.

Nel 2019 il “Bar del Porto” passa il timone a Caffè Mauro Retail, che nel rispetto della tradizione e dei fasti degli anni passati ne mantiene lo stile originario, ispirato ad uno yacht di lusso che richiama le atmosfere della “dolce vita” di Porto Ercole e della costa.

L’attenzione verso il territorio e il profondo rispetto per l’ambiente sono evidenti nelle scelte sostenibili compiute dal Bar del Porto. Nato come locale interamente plastic free, il locale utilizza esclusivamente materiali biodegradabili e compostabili che, in soli tre mesi, possono essere completamente e integralmente assorbiti dalla natura. Anche l’acqua, sia all’interno del locale sia per le consegne esterne, è servita in lattine di alluminio, riciclabili al 100%.

CAFFE’ MAURO RETAIL

Il Bar del Porto è la prima acquisizione di Caffè Mauro Retail. Un progetto in cui l’imprenditore Fabrizio Capua crede molto, quello di rilevare caffetterie e locali di particolare importanza turistica, paesaggistica e storica, con l’obiettivo di far tornare a risplendere queste magnifiche realtà.

Molti locali di valore purtroppo sono invecchiati, oppure si sono trovati ad affrontare passaggi generazionali difficili, o ancora hanno dovuto affrontare gravi crisi economiche.

L’obiettivo della Caffè Mauro Retail è quello di riportarli al loro antico splendore, promuovendo anche i valori del brand Caffè Mauro e la sua storica cultura nelle migliori miscele da Torrefazione.

 

Bar Del Porto

Lungomare Strozzi, 6

Porto Ercole

58018