Astrotrek Aspettando le stelle

Roccatederighi

Martedì, 10. Agosto 2021, 17:30 - 23:00
Organizzato da Guide turistiche e ambientali di Toscana by Maremma in Bici e Pro Loco Roccatederighi
L'evento è: Confermato

Categoria: Sport e Natura
Comune di Roccastrada

Evento speciale "a veder le stelle" nella notte di San Lorenzo .
Programma: appuntamento all'ufficio turistico in Via Roma e visita del centro storico di Roccatederighi. Partenza del breve percorso trekking nei dintorni del paese alla ricerca delle miniere di rame attive dal medioevo fino all'800. Raggiungeremo poi il luogo di sosta dove sarà consumata la propria cena al sacco nell'area pic-nic allestita dalla ProLoco. Qui saranno presenti anche alcuni produttori locali di miele, vino ed altri prodotti artigianali locali.
Verso le ore 22.00 tutti con il naso in su per ammirare lo spettacolo delle stelle cadenti. Il nostro esperto Mauro ci mostrerà stelle, pianeti e costellazioni con il suo fantastico BINOCOLO ASTRONOMICO 20x80 che potrà essere utilizzato solo da chi porta i propri occhiali protettivi (tipo da lavoro) per la prevenzione Covid-19.
Appuntamento di fronte all'ufficio turistico in Via Roma alle ore 17.30 e partenza verso il centro storico.
Costo: 10€ a persona
Evento a NUMERO CHIUSO organizzato dalle "Guide turistiche e ambientali di Toscana" in collaborazione con la Pro Loco di Roccatederighi.
RICHIESTA PRENOTAZIONE
Prenotazioni e informazioni:
340 4920588 (tel/wa), 0564 569660, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure 0564 567244 ufficio turistico Roccatederighi.
Cosa indossare:
scarpe da trekking e abbigliamento comodo.
Cosa portare:
zainetto giornaliero dove mettere cena al sacco, sufficiente scorta di acqua, giacchina/giacchetto, telo per guardar le stelle (facoltativo)
Occhiali da lavoro protettivi (per chi vuole utilizzare il binocolo astronomico).
NOTE: l'ultimo tratto verso le miniere è breve, ma presenta alcune difficoltà a causa del terreno scosceso e sconnesso.
Per chi non se la sentisse c'è la possibilità di percorrere solo un un primo tratto e poi trasferirsi direttamente all'area pic nic.

Roccatederighi

Roccatederighi

58036