Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Grey Cat Jazz Festival - Giuditta Scorcelletti e Maurizio Geri

 

Villa Bellaria

Martedì 10 Agosto 2021, 21:30
Organizzato da Music Pool, OOOH.Events , Grey Cat Jazz Festival ...
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Arte Letteratura e Musica
Comune di Campagnatico

 

Martedi 10 agosto, ore 21:30 Villa Bellaria, Campagnatico

Giuditta Scorcelletti e Maurizio Geri ospite Stefano Cocco Cantini

Un omaggio a Violeta Parra e la Canzone Popolare

Giuditta Scorcelletti voce
Maurizio Geri chitarra
ospite: Stefano Cocco Cantini, sax

Prima del Concerto:  Alle 19:00 degustazione prodotti tipici, Visita guidata a cura di Fai Fondo Ambiente Italia – delegazione di Grosseto

Giuditta Scorcelletti e Maurizio Geri con “A Violeta. Tributo a Violeta Parra”, un omaggio alla cantante e compositrice cilena (l’autrice di “Gracias a la vida, per esempio) attraverso il racconto musicale di due fra le più note e apprezzate voci del folk toscano. Testi bellissimi e melodie indimenticate che si intrecciano con la vita (spesso difficile) di una grande artista.

Giuditta Scorcelletti è la voce femminile del canto popolare toscano, interprete di brani tradizionali riscoperti attraverso una ricerca che ne rende attuale la sonorità e che esalta una voce melodica e cristallina. Candidata ai Grammy 2015 nella categoria folk per l’interpretazione di ballate scritte dall’inglese Michael Hoppé, è stata premiata a Cagliari come migliore interprete nell’ambito della rassegna dedicata ad Andrea Parodi. Ha realizzato alcuni importanti progetti sulle poesie di Gianni Rodari.

Maurizio Geri, straordinario chitarrista jazz e popolare, è da oltre 20 anni una delle principali voci della musica tradizionale toscana. Iniziata la carriera come chitarrista per Caterina Bueno, passa ad altre esperienze musicali di grande successo, come quella di voce solista e chitarrista del gruppo Banditaliana di Riccardo Tesi, e poi quella del gruppo di swing manouche, Maurizio Geri Swingtet. E’ in questa stagione fra i protagonisti del progettio “Bella Ciao A Sud”.

 

 

Biglietti
oooh.events/evento/giuditta-scorcelletti-maurizio-geri-grey-cat-festival-campagnatico-10-agosto-biglietti

 

Villa Bellaria

Via Dei Granai 1

Campagnatico

58042