"Il venerdì del Doga" Pensando a Pino

Doga Enoteca

Venerdì, 16. Luglio 2021, 20:45
Organizzato da Doga Enoteca
Contatto 3939094372
L'evento è: Confermato

Categoria: Locali Pub e Ristorazione
Comune di Scarlino

Venerdì 16 luglio ore 20.45 AL DOGA Enoteca, nella splendida cornice del Porto Della Marina di Scarlino, riprendono le serate musicali a tema.
Questa volta i riflettori si accenderanno per Link.
Andrea Gorza, Gennaro Scarpato e Meme Lucarelli, presenteranno "Pensando a Pino ", un sincero ed originale omaggio al grande artista scomparso nel 2015.Le più significative tappe della splendida carriera del musicista partenopeo, riproposte attraverso una estrema cura negli arrangiamenti che, nel continuo intreccio di corde voci e percussioni, rifuggono dal didascalico, per arrivare all' essenza dell’emozione lasciataci in eredità.
Da brani quali" Che te ne fotte ", " Yes I know my way ", " A testa in giù " stilisticamente legati al mondo black, fino a " Lassa che vene "," Viento" e "Lazzari felici ", veri capolavori che ancora oggi testimoniano le radici popolari da cui ebbe inizio questa splendida parabola artistica.
Un viaggio suggestivo sospeso tra i vicoli di Napoli e le terre ed il mare della nostra costa, dove lui aveva scelto di vivere da tempo.
Appuntamento quindi per una serata di altissimo livello musicale, una di quelle che lasciano il segno e fanno bene al cuore.
L'evento sarà accompagnato da cena con menù alla carta.
Obbligatoria la prenotazione.
Info al 3939094372

Doga Enoteca

Marina di Scarlino

58020