Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Nicola Brami incontra il pubblico e firma le copie del romanzo " Tutti se ne vanno ”

 

Libreria Mondadori Grosseto

Venerdì 09 Luglio 2021, 10:00 - 19:00
Organizzato da Libreria Mondadori Grosseto
Contatto  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Tel 056422329 WhatsApp 3923438682
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Arte Letteratura e Musica
Comune di Grosseto

 

Questo venerdì 9 luglio, mattina e pomeriggio, (10.00-13 16:30-19) alla libreria Mondadori in Corso Carducci 9 ospiterà un nuovo autore per il firma copie.


Nicola Brami incontra il pubblico e firma le copie del romanzo “Tutti se ne vanno” edito La torre dei venti.

«Non so. Questa faccenda di Marcos. L’accoltellamento. Le persone con cui siamo andati a letto. Le notti in ostello, quelle in bianco. La lontananza. I lavori di merda. Gli amici trovati, quelli persi. Il vento e il freddo che abbiamo preso. Le albe sotto la pioggia. I panini a due euro del Londis, i noodle a quindici centesimi. Gli appartamenti gelidi, i portafogli vuoti. Le feste. L’alcol. Tutto.»
Davide se ne va, sia per frustrazione che per entusiasmo, e la sua meta è l’Irlanda. Vivrà per sei mesi in un ostello, tra una tarda gioventù che più che bruciata è mobile, sotto la pioggia e le notti ventose di Dublino. Qui c’è la sua storia – fatta di affetti e lavori precari, sbornie, confronti generazionali, lontananze e inattesi stupori – e quella dei compagni che conosce strada facendo. La storia di una generazione che risponde come può, a tentoni ma con anima e corpo, alla domanda di molti: cosa succede, quando si molla tutto?
Stordimenti, amori di una notte, incontri con spacciatori, albe piovose trascorse a vendere giornali in strada: ci si sposta in branco per non sentire l’angoscia di essere soli, ognuno diretto verso mete indecifrabili, mentre la quotidianità ha il sapore dell’ultimo, disperato giorno di vita, dell’ebbrezza che obnubila e anestetizza anche il dolore più intimo.
Gli amici sembrano per la pelle perché condividono lo stesso destino, eppure Davide si chiede quando li rivedrà. Conosce già la risposta: mai più.

Nicola Brami nasce in provincia di Brescia e, prima di partire per l'Irlanda, dove vivrà per sei anni, lavora come copywriter e collabora con un quotidiano locale. Oggi, tornato in Italia, si occupa di comunicazione e traduzioni per una compagnia americana. "Tutti se ne vanno" è il suo romanzo d’esordio.

 

Libreria Mondadori Grosseto

Corso Carducci 9

Grosseto

58100