Gita in E-bike nel Parco della Maremma

Parco della Maremma

Martedì, 13. Luglio 2021, 08:30 - 13:30
Organizzato da Sentieri di Toscana
Contatto 328 3523685
L'evento è: Confermato

Categoria: Sport e Natura
Comune di Grosseto

Visitare il parco il della maremma in E-bike sarà una vera emozione per l’escursionista su due ruote. Partiremo d’ Alberese e attraverso l’antica via della Regina raggiungeremo i resti dell’Abbazia di San Rabano, gioiello medioevale circondato dal verde delle foreste del parco, insieme alla guida scoprirete la storia e i segreti di questa antica Abbazia. Dopo la discesa da San Rabano rientreremo nel parco dalla via degli Oliveti bellissima strada che ci porterà fino alla spiaggia di Collelungo. Ripartenza sotto la pineta granducale fino a Marina di Alberese e rientro al nostro punto di partenza attraverso la ciclabile che passa per gli allevamenti di cavalli e vacche maremmane.
per info e prenotazioni chiamare la guida Francesco al 328 3523685 oppure a e-Bikemaremma 351 5267610.
Costo noleggio e-bike + servizio guida + biglietto ingresso parco della maremma 45 euro a partecipante.
Punto di partenza via del buttero 4 Alberese. Durata della gita circa 4 ore. Lunghezza 30 km. Difficoltà media.
Prenotazione obbligatoria entro le 16 del giorno prima per ciascuna gita.
Informazioni utili
Orario e punto di partenza: ore 08:45 Via del buttero 4 Alberese
Abbigliamento consigliato: caschetto bici obbligatorio, guanti da bici obbligatori, pantaloni da bici con fondello oppure coprisella (non fondamentale ma consigliato), occhiali da sole, repellente insetti e k-way.
Cosa mettere nello zaino: panino per fare seconda colazione, borraccia con almeno un litro d’acqua.
Questo è un percorso di livello medio: si potranno incontrare piccoli ostacoli come sassi, radici poco sporgenti, pozze d’acqua e piccoli tronchi. Il terreno attraversato potrà essere poco compatto. La pendenza massima in discesa raggiunge il 18% e non si incontreranno tornanti. E’ necessario però conoscere le tecniche di guida basilari e che si mantenga un buon livello di concentrazione in quanto la discesa richiede un uso misurato dei freni.

Parco della Maremma

Via del Bersagliere, 79

Alberese

58100