Festival 20eventi Piombino Eugenio Finardi - Luigi Grechi - Thom Chacon - Tony Garnier

Piazzale Di Alaggio Marina

Giovedì, 8. Luglio 2021, 21:45 - 23:45
Organizzato da Festival 20eventi Piombino, Associazione Pro Loco Piombino, Comune di Piombino ..
Contatto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L'evento è: Confermato

Categoria: Arte Letteratura e Musica
Comune di Piombino

Prenotazioni su eventipiombino.it da lunedì 21 giugno ore 19

Ingresso gratuito - posti limitati

It's about US, ovvero l'America sognata, l'America cantata da tre grandi interpreti che hanno un filo diretto con gli USA: Tom Chacon e Tony Garnier per nazionalità, Luigi Grechi che scopre Bob Dylan e inizia il suo percorso, con il fratello, come cantautore ispirato dalle ballate del genio del Minnesota, ed Eugenio Finardi, figlio di Eloise Degenring, cantante ed insegnante lirica statunitense trasferitasi poi a Milano.
Finardi trascorse la sua adolescenza tra Milano e Boston, dove studiò l'inglese e il teatro filodrammatico, ottenendo il doppio passaporto italo-statunitense. Sul finire degli anni sessanta decise di restare in italia (e per questa decisione scriverà il brano “Dolce Italia”), muovendosi nelle scene del rock milanese.
Musicista e poeta della canzone italiana Eugenio Finardi ha attraverso varie epoche, dagli anni sessanta fino a giorni nostri, componendo successi straordinari colonna sonora di intere generazioni: da “La musica ribelle” a “Erxtraterrestre”, da “Amami Lara” a “Se Dio fosse uno di noi” passando da “Dolce Italia” e da “La forza dell'amore”.

Piazzale Di Alaggio Marina

Piazzale Di Alaggio Marina

Piombino

57025