Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Con Percorsi Etruschi Trekk&Mare a Giannutri, l'isola di Diana

 

Isola di Giannutri

Lunedì 05 Luglio 2021, 09:00 - 17:00
Organizzato da Percorsi Etruschi
Contatto  327 4570748
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Sport Natura e Benessere
Comune di Isola del Giglio

 

Giannutri è la più meridionale delle isole dell’Arcipelago Toscano, conosciuta per le sue acque cristalline e i suoi panorami mozzafiato.
Con Percorsi Etruschi potrai esplorare l’isola di Giannutri ogni lunedì, traghetto messo per la prima volta quest'anno e non acquistabile online: l'isola sarà davvero tutta nostra!

Escursione a piedi per scoprire il lato protetto dell’isola più meridionale dell’Arcipelago Toscano: un bagno nelle splendide calette, i profumi più intensi e i colori netti e definiti…
Giannutri è la più meridionale delle isole dell'Arcipelago Toscano. Senza sorgenti d'acqua dolce, qui la vita naturale ha dei ritmi e dei colori completamente diversi da quelli a cui siamo abituati.
Noi supereremo l'unico piccolissimo luogo abitato per addentrarci in un altro mondo, fatto di odori mediterranei, colori netti, suoni rilassanti. Il sentiero quasi pianeggiante attraversa una macchia bassa fatta di euforbia dalle foglie rossicce, bianco teucrio e rosmarino odoroso, accompagnati dalle voci dei gabbiani e dalla vista del mare, fino a giungere nei pressi del faro, su una scogliera nera che precipita nel blu delle onde...

Gruppi piccoli, prenotazione obbligatoria

  • Partenza da Porto Santo Stefano (GR)
  • Tutto il giorno, dalle 9.15, rientro al porto previsto per le 17
  •  L'escursione ha un costo di 15 € a persona +30€ circa traghetto A/R e biglietto di ingresso al parco (posti traghetto garantiti)
  • Possibilità di prenotare il posto auto in un parcheggio convenzionato
  • Obbligatorio portare una mascherina
  • indispensabile avere con sè: crema solare, cappello, costume, ciabatte per entrare in acqua e almeno un litro e mezzo d’acqua a testa

Potete prenotare o chiedere info senza impegno - Percorsi Etruschi 320 3149587 / 327 4570748 / Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Guide Ambientali Escursionistiche / Associati a ASSOGUIDE Professione svolta ai sensi della L. 4/2013

 

Isola di Giannutri

Giannutri

58019