Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Silvia Roncucci incontra il pubblico e firma le copie del suo libro giallo Solo per sentirselo dire

 

Libreria Mondadori Grosseto

Venerdì 25 Giugno 2021, 15:30 - 19:30
Organizzato da Libreria Mondadori Grosseto
Contatto  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Tel 056422329 WhatsApp 3923438682
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Arte Letteratura e Musica
Comune di Grosseto

 

Venerdì 25 giugno nel pomeriggio con orario 15:30-19:30 la scrittrice senese Silvia Roncucci sarà in libreria alla Mondadori di Corso Carducci 9 per incontrare il pubblico e firmare le copie del suo ultimo giallo “Solo per sentirselo dire”
Silvia Roncucci è autrice di articoli storico-artistici, saggi, racconti, scritti umoristici, guide, testi per ragazzi, spesso nati dalla decennale esperienza nel settore del turismo e dai contatti con visitatori di tutto il mondo, alcuni dei quali le sono valsi premi e riconoscimenti. Nell’ambito della narrativa ha pubblicato due romanzi brevi: Non tutto è da buttare (0111 edizioni, 2013) e L’anno della morte di Kurt (La Ruota Edizioni, 2018). È tra i fondatori del Gruppo Scrittori Senesi e membro del labo–ratorio letterario Qwerty.
la trama
Morire all’improvviso è un violento spartiacque tra chi resta e chi se ne va. Quando Dario, counselor di una palestra, viene investito senza accor–gersene, gli è concesso di rimanere sulla Terra come silente testimone delle esistenze dei suoi affetti. Affetti conquistati “sul campo” poiché, al di fuori dell’ambito professionale, Dario ha sempre portato con sé le ombre di una famiglia difficile. Pur nell’impossibilità di interagire, l’uomo ne approfitta per rievocare – da voce narrante – fatti e vicende che hanno preceduto l’incidente fatale. Più che un’indagine è una ricostruzione dei rapporti che lo hanno legato a Serena e Miriam, due donne mature dal carattere diverso, due esistenze in cerca di un equilibrio difficile. Ma il principale oggetto dell’attenzione del “neofantasma” è il suo amore, lo squarcio di luce più intenso nell’esistenza del protagonista, fonte di gioie e amarezze. Per Dario arriva il momento di appurare alcune verità da un punto di vista più unico che raro.

 

Libreria Mondadori Grosseto

Corso Carducci 9

Grosseto

58100