Maremma in Festa

Maremma in Festa il portale per la Maremma

Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

1000 Miglia - Tappa di Castiglione della Pescaia

 

Castiglione della Pescaia

Giovedì 17 Giugno 2021, 10:30 - 16:30
Organizzato da Maremma Experience - Consorzio Turistico - Toscana
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Sport Natura e Benessere
Comune di Castiglione della Pescaia

 

Nella trentanovesima edizione di 1000 Miglia gli equipaggi raggiungeranno il cuore della Maremma, passando per Massa Marittima e Giuncarico, fino ad arrivare alla sosta di Castiglione della Pescaia.
Una giornata di festa per i Castiglionesi e per i turisti, che avranno la possibilità di ammirare auto rare preziosissime.
In occasione dell'evento, Maremma Experience sarà in diretta social durante l'arrivo degli equipaggi in paese.
-----------------------------------------
Il percorso si snoda sulla principale arteria del capoluogo, transitando sulla strada panoramica, regalando ai partecipanti un vista mozzafiato del borgo medioevale che si affaccia sul mare. I concorrenti attraverseranno le strade del centro del paese, che per l’occasione saranno chiuse al traffico, passando per il corso principale e sostando in piazza Ponte Giorgini, dove si terrà la pausa pranzo.
-----------------------------------------
Dopo Castiglione della Pescaia la gara proseguirà nel sud della Maremma per poi approdare nello splendido borgo umbro di Orvieto.
Maremma Experience insieme a Orvieto Tourism Service hanno iniziato una collaborazione dando vita al nuovo format "Tratta Etrusca. Strade diverse, stesse origini". Il passaggio della 1000 Miglia sarà un primo banco di prova per raccontare un territorio esteso oltre i confini regionali.

 

Castiglione della Pescaia

Castiglione della Pescaia

58043