Giallo di Sera - Puntata 10

Lunedì, 14. Giugno 2021, 18:30
Organizzato da PuntoZip - La cultura in un piccolo spazio, Anastasia Marano, Carlo Legaluppi
L'evento è: Confermato

Categoria: Arte Letteratura e Musica
https://www.facebook.com/puntozipnet/Link per l'evento online

Torna GIALLO DI SERA con Carlo Legaluppi

Protagonista la scrittrice e giornalista ROBERTO VAN HEUGTEN, autore di AREA RISERVATA (Homo Scrivens).

Interviene CLEMENTINA SDINO STARACE, guida turistica e Sommelier SES.


Pomeriggio settembrino, un boato scuote la serena pausa caffè di Calvagese.

L’annuale asta antiquaria di casa Vanetti è oscurata da fumo e calcinacci, così la famosa Casa sul meteorite, piegata ma non sconfitta, ritorna a far da sfondo di trame misteriose e intrighi inediti.

Cosa c’è di così importante nei suoi scantinati?

Perché un cliente folle, ma non meno determinato, è pronto a tutto pur di accaparrarsi il pezzo mancante? A seguire: inseguimenti e pestaggi, nel più totale anonimato.

Sarà di aiuto per Gianluca Vanetti, biografo e investigatore non convenzionale, entrare nel mondo sfuggente e misterioso delle communities digitali d’affari e farsi coinvolgere nei folli progetti della Nuovi panorami?

Roberto Van Heugten è nato in Olanda, ma vive sul Lago di Garda. Con Homo Scrivens ha pubblicato i romanzi La casa sul meteorite (nuova edizione 2020); Il silenzio di Ada (2017); Asia, ombre e intrighi nella Brescia che conta (2019) e l’e-book 1000 Miglia 1951.

Una fantastica edizione della corsa più bella del mondo (2020) più volte premiati e tutti con protagonista lo scrittore Gianluca Vanetti, l’investigatore suo malgrado.